FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

NERAZZURRINI – Inter, come cresce la nidiata dei 2002: Primavera più forte delle assenze

La rubrica settimanale di Fcinter1908 sul settore giovanile nerazzurro

Fabio Alampi

Comincia alla grande il 2020 delle formazioni del settore giovanile dell'Inter, che raccolgono quattro successi in altrettante partite: successo casalingo per la Primavera, che si è imposta per 3-1 sull'Empoli, così come per l'Under 17, vittoriosa per 2-1 sul Cittadella. Vittorie esterne sulla Spal per Under 16 e Under 15, rispettivamente per 1-2 e per 1-3. Turno di riposo per l'Under 18, che tornerà in campo nel prossimo weekend.

PRIMAVERA - Non tradisce l'appuntameno con la prima gara del 2020 la Primavera di Armando Madonna, che vince contro l'Empoli e torna a vincere dopo le delusioni di fine 2019. I nerazzurri, nonostante infortuni e influenze dell'ultimo minuto, conquistano tre punti importantissimi, con tanti calciatori utilizzati poco o nulla nel corso della prima parte di stagione che si sono fatti trovare pronti.

Ciò che emerge dal match contro i toscani è la qualità assoluta della nidiata dei 2002: un'annata sulla quale l'Inter sta puntando da tempo, e che ha già conquistato diversi traguardi. Dopo aver vinto il campionato Under 16 e Under 17, quest'anno i 2002 si sono affacciati in Primavera, e diversi di loro stanno facendo molto parlare di se': se Esposito e Pirola non sono più delle novità (entrambi in panchina in Prima Squadra in occasione di Inter-Atalanta insieme al coetaneo Agoume), con la formazione di Armando Madonna stanno diventando protagonisti assoluti Stankovic e Oristanio (migliori in campo contro l'Empoli), oltre ai vari Persyn, Squizzato, Boscolo Chio, Cortinovis. Domenica c'è stato l'esordio di Moretti (in gol) e di Dimarco (fratello di Federico, difensore della Prima Squadra), il prossimo in rampa di lancio sarà Bonfanti: abbondanza di scelte per il tecnico interista, un tesoro da valorizzare per il club.

UNDER 17 - Vince anche l'Under 17 di Cristian Chivu, che batte 2-1 il Cittadella nella prima giornata del girone di ritorno e prosegue la sua marcia al secondo posto, alle spalle dell'imbattibile Atalanta (14 partite, 14 vittorie). Contro i veneti decidono le reti di Magazzù e Peschetola, due degli elementi più interessanti della formazione nerazzurra. Nel prossimo turno l'Inter sarà di scena sul campo del Brescia, reduce dal pirotecnico 4-4 contro il Chievo.

tutte le notizie di