primo piano

Inter, Thuram grande occasione: “E c’è un nome che prende sempre più piede”

Marco Astori

Così Niccolò Ceccarini sul mercato Inter: "Dzeko potrebbe rinnovare ma resta da capire quale sarà il futuro di Correa"

Nel corso del suo editoriale per TMW, Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, ha fatto il punto sulle trattative in corso in casa Inter: "In attacco ci sono riflessioni in corso. Dzeko potrebbe rinnovare ma resta da capire quale sarà il futuro di Correa. Di fronte ad una proposta interessaste, l’attaccante argentino potrebbe anche partire e quindi ecco che sarebbe necessario trovare un sostituto. Un profilo seguito da tempo è quello di Marcus Thuram.

Il francese è in scadenza di contratto e per questo è sicuramente una grande occasione di mercato. Su di lui però si stanno facendo avanti anche Marsiglia e Bayern Monaco, che potrebbero già fare un’offerta al Borussia Mönchengladbach alla riapertura del mercato. Per la fascia sinistra sta prendendo sempre più quota l’ipotesi Jesus Vazquez. L’esterno in forza al Valencia potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un’operazione che presto potrebbe decollare. Il club nerazzurro lavora anche in prospettiva e ha messo nel mirino anche alcuni talenti in Argentina. Uno su tutti Carlos Alcaraz, centrocampista del Racing Club. Un’ipotesi, eventualmente, per la prossima stagione. L’Inter per abbassare le richieste potrebbe valutare l’inserimento di Colidio come contropartita".