Il difensore nerazzurro sembra aver superato il problema alla tibia che si porta dietro dal derby. Se non dovesse sentire più dolore sarà lui a giocare dal primo minuto

Immagine 2026-03-21 141520

VIDEO FCIN1908 / Inter, Bastoni non parte per Firenze e lascia Appiano: le immagini

A Gennaro Gattuso hanno chiesto conto delle condizioni di Alessandro Bastoni e anche se ha lasciato ancora qualche dubbio sul suo impiego dal primo minuto contro l'Irlanda del Nord, il giocatore dell'Inter partirà in difesa dal primo minuto.

gattuso sky (1)
Screen Sky

«Bastoni recuperato per averlo in panchina o c'è la possibilità che giochi dall'inizio? Vediamo. Merito a lui, anche Scamacca ieri ha fatto un lavoro a parte, però giustamente bisogna rispettare a livello strumentale quello che dice. C'è la voglia di questi ragazzi di mettersi a disposizione, di stringere i denti. Le valutazioni sono queste», le parole del ct a proposito del difensore nerazzurro.

Bastoni Italia

Nella formazione probabile che dovrebbe giocare dal primo minuto la sfida di Bergamo, Bastoni c'è: ha recuperato dal problema alla tibia che si è procurato nel derby e gli ha fatto saltare le gare con Atalanta e Fiorentina, e va verso la titolarità. Se nelle prossime ore non dovesse avere dolori, sarà lui a giocare dal primo minuto. Con Bastoni altri due nerazzurri da titolari in campo: Barella in mezzo al campo e Dimarco a sinistra.

italia con bastoni
Screen Sky

Questo sarebbe il 3-5-2 disegnato da Gattuso per la semifinale dei play-off:

(3-5-2): Donnarumma; Mancini, Bastoni, Calafiori; Palestra, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Kean, Retegui. 

(Fonte: Sky)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti