Biasin: “Inter, Conte esagera. Trovi la soluzione. Marotta? Ha capito che ad Appiano c’è…”

Biasin: “Inter, Conte esagera. Trovi la soluzione. Marotta? Ha capito che ad Appiano c’è…”

Il giornalista analizza il momento dell’Inter dopo la sconfitta contro il Bologna

di Marco Macca, @macca_marco

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Fabrizio Biasin ha analizzato il complicato momento in casa Inter dopo la brutta sconfitta subita dai nerazzurri a San Siro contro il Bologna. Il giornalista ha puntato l’attenzione soprattutto su Antonio Conte:

La sconfitta contro il Bologna lascia strascichi pesanti, non tanto per la classifica, quanto per come è arrivata. L’Inter ha perso giocando una mezz’ora scellerata. Un capolavoro di immaturità e approssimazione che fa a pugni con l’idea di calcio dell’ex ct. Questa cosa spaventa assai, perché interrompe il processo di crescita – lento ma costante – del “gruppo Inter”.

Conte parla di “pacchetto preconfezionato” e, francamente, esagera. L’Inter era ed è una squadra con ancora tanti difetti, soprattutto “ambientali”. Marotta lo ha capito il giorno del suo insediamento e per risolvere il problema si è affidato a uno dei tecnici migliori e più pagati al mondo. Tocca a lui trovare la formula giusta. Pensare che la soluzione ai problemi dell’Inter sia “comprare altri 5 o 10 giocatori” significa rimandare il problema. No, non funziona così. È giusto affidarsi al mercato e sperare che arrivino nuovi fenomeni, ma è ancora più importante (e urgente) trovare una soluzione al lassismo e alla superficialità che da anni e anni – si palesa sui prati di Appiano”.

(Fonte: TMW)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy