FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Euro 2032, la Turchia: “Con l’Italia creeremo una forte sinergia”

Euro 2032, la Turchia: “Con l’Italia creeremo una forte sinergia” - immagine 1
Così il presidente della federcalcio turca, Mehmet Büyükekşi, commenta da Nyon l'assegnazione di Euro 2032 alla candidatura congiunta Italia-Turchia
Marco Macca Redattore 

"Italia e Turchia sono due Paesi del mediterraneo: insieme creeremo una forte sinergia". Così il presidente della federcalcio turca, Mehmet Büyükekşi, commenta da Nyon l'assegnazione di Euro 2032 alla candidatura congiunta Italia-Turchia.

Euro 2032, la Turchia: “Con l’Italia creeremo una forte sinergia”- immagine 2

"E' una notizia che ci rende felice - ha aggiunto - avevamo provato cinque volte senza riuscirci, e ora otteniamo un risultato storico. Lo facciamo in coppia con l'Italia, il paese del design: la Turchia e' un paese industriale in forte via di sviluppo, insieme potremo creare forti sinergie".


Euro 2032, la Turchia: “Con l’Italia creeremo una forte sinergia”- immagine 3

"Questa partnership si è formata spontaneamente e nel tempo - ha concluso Buyukeksi -. Abbiamo deciso che due società separate, potenti e ricche, avrebbero ospitato questo importante evento insieme. Ciascun Paese metterà a disposizione cinque stadi, il calendario dobbiamo ancora stabilirlo. Cominceremo i lavori a partire da domani".

(ANSA)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.