FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Milan, ora l’Inter può andare a 8 punti. Pioli è sotto processo

Repubblica –  Milan, ora l’Inter può andare a 8 punti. Pioli è sotto processo - immagine 1
“Pioli è sotto processo”. Lo sostiene La Repubblica, che analizza il delicato momento del Milan dopo il pareggio di Lecce

“Pioli è sotto processo”. Lo sostiene La Repubblica, che analizza il delicato momento del Milan dopo il pareggio di Lecce in rimonta per 2-2. Ieri è arrivato anche l’infortunio di Leao per i rossoneri e proprio il numero dei problemi muscolari preoccupa i vertici del club.

Lecce Milan

Ecco l’analisi del quotidiano: “Perseguitato dagli infortuni ma salvato dal Var Guida, che all’ultimo respiro ha indotto l’arbitro Abisso ad annullare il gol di Piccoli per un veniale pestone a Thiaw e a vanificare la formidabile rimonta del Lecce dallo 0-2 al 3-2, il Milan benedice la provvida sosta per le Nazionali. Ha una sfilza di guai fisici tra i quali semina apprensione quello di Leao, che aveva appena vinto la sfida di Champions con Mbappé. Subirà la squalifica (tutta da definire) di Giroud, espulso nel finale per proteste. E di questo passo rischia di vedere la seconda stella col telescopio: la quarta consecutiva senza vittoria in campionato offre all’Inter l’occasione per staccarsi di 8 punti. Ai peana per il successo col Psg sono seguite le reprimende di Pioli («non vinciamo da troppo tempo»), di nuovo al centro delle critiche e indebolito, ma unico a commentare l’ennesima frenata vista la singolare assenza di dirigenti: «Dopo il 3-0 mancato ho visto troppa frenesia per una squadra esperta».


Repubblica –  Milan, ora l’Inter può andare a 8 punti. Pioli è sotto processo- immagine 3

Adesso il Milan, impegnato invano a smentire che sia dovuto alla necessità di riparare le crepe di ottobre l’imminente ritorno di Ibrahimovic (consulente di nome e dirigente di fatto), aspetta la sosta benedetta. Riemerge l’incongruenza tra i 125 milioni spesi sul mercato e l’inefficacia delle soluzioni di emergenza (Musah terzino, nella ripresa in cui il centrocampo è stato travolto dall’impeto del Lecce). Pioli attende con ansia l’esito degli esami per Leao (risentimento al flessore destro, è uscito dopo 10’) e per Calabria (affaticamento al flessore sinistro). Entrambi possono declinare la chiamata della propria nazionale. Intanto risuonerà a Milanello una frase dell’allenatore: «Tanti infortuni non possono essere solo sfortuna»”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.