Il comunicato del club nerazzurro, che annuncia la separazione con Ausilio: Baccin è il nuovo direttore sportivo dell'Inter

Screenshot 2026-09-02 alle 10.03.53

VIDEO / Psg, Neves stupisce i tifosi: ecco come si presenta all'allenamento!

Le strade dell'Inter e di Piero Ausilio si separano. Si interrompe l'avventura dell'ormai ex direttore sportivo nel club nerazzurro dopo 28 anni di militanza. L'Inter ha annunciato la promozione di Dario Baccin al ruolo di Chief Sport Officer proprio al posto di Ausilio.

Ausilio

Di seguito il conunicato ufficiale:

"FC Internazionale Milano e Piero Ausilio comunicano di aver deciso di comune accordo di separare le loro strade da oggi.

Ausilio ha lavorato nei quadri del club per circa 28 anni, con responsabilità sempre crescenti. Per molte stagioni Piero ha ricoperto il ruolo di Segretario, di responsabile organizzativo e poi di direttore del settore giovanile. Nel dicembre 2010 si accosta alla Prima Squadra, diventando nel febbraio 2014 Direttore Sportivo e Responsabile Area Tecnica. Con questo importante incarico ha contribuito alla conquista di ben nove trofei, 3 Scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppa di Serie A. Al suo prezioso lavoro va inoltre ascritta la partecipazione a tre finali europee, due di UEFA Champions League e una di UEFA Europa League.

Inter

Ausilio

"Desidero ringraziare Piero a nome di tutto il Club, della Proprietà e di ogni singolo dipendente della grande famiglia nerazzurra. Mi uniscono a lui momenti di gioia, di vittorie, di lavoro intenso e di tanta passione" ha spiegato il Presidente e CEO, Giuseppe Marotta.

Dario Baccin, che opera a stretto contatto con la Prima Squadra e con l'Area Tecnica, ricoprirà da oggi il ruolo di Chief Sport Officer.

Baccin
Getty Images

"Dario conosce bene il Club ed è oggi pronto ad assumere questo nuovo ruolo che la Proprietà ed io abbiamo pensato per lui. Si tratta di una scelta innovativa, pur nel segno di una continuità gestionale" - ha concluso Marotta - Dario da molti anni è parte fondamentale dell'area tecnica ed è il manager che ha lavorato alla creazione dell'Under 23 in stretto collegamento con la Prima Squadra in un'ottica di sviluppo progressivo e sostenibile del Club".

(Fonte: Inter.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti