FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, Ausilio ha il jolly per aggiudicarsi Mosquera? “C’è chi giura che…”

Inter, Ausilio ha il jolly per aggiudicarsi Mosquera? “C’è chi giura che…” - immagine 1
I nerazzurri prevedono movimenti anche in difesa al rientro dal Mondiale per club
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La sensazione è che alla fine l'Inter farà qualcosa anche in difesa. Il club rinforzerà un reparto che al momento sembra al completo, ma qualche casella nel corso del mercato di luglio e agosto potrebbe liberarsi. La Gazzetta dello Sport di oggi torna su due nomi in particolare:

Inter, Ausilio ha il jolly per aggiudicarsi Mosquera? “C’è chi giura che…”- immagine 2

"In difesa Con il Parma - va ricordato - il dialogo è aperto anche per Giovanni Leoni, difensore che con Chivu si è affermato con continuità e per il quale l’Inter vorrebbe ritentare all’affondo fallito un anno fa, quando il ragazzo giocava nella Sampdoria. Il d.s. Ausilio però intanto si sta cautelando battendo anche altre piste. E si è messo sulle tracce di Christian Mosquera, difensore spagnolo di origini colombiane classe 2004 del Valencia. Il difensore ha un contratto in scadenza nel 2026 ma le trattative per il rinnovo si sono arenate.

L’Inter si è inserita nella corsa al giocatore che il Guardian, nel 2021, citò tra i migliori 60 giocatori al mondo nati nel 2004. Non a caso ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili spagnole, non a caso su di lui gli osservatori europei sono al lavoro da tempo. L’Inter è scattata, negli ultimi giorni. C’è chi è pronto a giurare che i nerazzurri abbiano già un principio di accordo per agganciare il giocatore a scadenza, tra un anno. Da questa posizione di forza partirà inevitabilmente prima o poi la trattativa con il Valencia, che lo valuta 20 milioni di euro ma che non può tirare troppo la corda per non rischiare di perdere il giocatore a zero".