FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Gds – Inter, offerta ufficiale a Jonathan David: i dettagli. Ma Oaktree fissa una clausola speciale

Jonathan David
L’Inter ha messo sul tavolo una proposta per Jonathan David e aspetta una risposta dall'entourage dell'attaccante
Gianni Pampinella Redattore 

L’Inter ha messo sul tavolo una proposta per Jonathan David.

L'attaccante canadese ha annunciato l’addio al Lille a parametro zero ed è ambito da tanti club, il Napoli su tutti. L’Inter, dopo aver monitorato la situazione da mesi, ha già presentato un’offerta, ma deve confrontarsi con una richiesta d’ingaggio alta (circa 5 milioni netti annui) e la forte concorrenza.

Gds – Inter, offerta ufficiale a Jonathan David: i dettagli. Ma Oaktree fissa una clausola speciale- immagine 2

"Storicamente Beppe Marotta osserva con attenzione i parametri zero. Il club la sua proposta al giocatore l'ha già fatta tempo fa e oggi è in attesa di una risposta. Certamente non resterà a guardare a lungo, ma la deadline è ancora distante. Forte del costo zero per il cartellino, però, David ha una richiesta di ingaggio molto elevata - circa 5 milioni netti a stagione - e la proposta nerazzurra è leggermente inferiore rispetto ad altre piovute sul tavolo del procuratore Nick Mavromaras dell'agenzia Axia Sports Management. L'attaccante è seguito da Napoli, Barcellona, Liverpool, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid. Insomma, la concorrenza non manca. Ma in questo senso potrebbe rivelarsi decisiva la dimensione raggiunta anche dall'Inter negli ultimi anni, oltre che dallo stesso David: due finali di Champions negli ultimi 3 anni attirerebbero chiunque", sottolinea la Gazzetta dello Sport.


Gds – Inter, offerta ufficiale a Jonathan David: i dettagli. Ma Oaktree fissa una clausola speciale- immagine 3

"Nella trattativa fra l'Inter e David, però, c'è un paletto. Che ha imposto... Oaktree. Una filosofia chiarissima che non cambierà finché la società statunitense sarà al comando del club: puntare su parametri zero può pure funzionare, a patto che si tratti di profili giovani, già pronti, futuribili. Le principali caratteristiche che si ricercano sul mercato sono queste. Alle quali si aggiunge però una sorta di "clausola": per acquisti che non comportano esborsi relativi ai cartellini "puri", è vietato versare commissioni (astronomiche o meno) a procuratori vari. La linea tracciata in modo profondo è questa. Basterà per superare la concorrenza e portare David in nerazzurro?".

(Gazzetta dello Sport)