Uno dei giovani più ambiti in Serie A è sicuramente Giovanni Leoni, autore di un'ottima seconda parte di stagione con il Parma. Con Cristian Chivu che ha avuto modo di vederlo da vicino e utilizzarlo spesso. E l'Inter, come scrive Tuttosport, sta appunto tentando il sorpasso sulla Juventus per il classe 2006: "Giovanni Leoni rappresenta il trait de union tra la vecchia gestione e quella nuova, per la quale Comolli attende l’inserimento - veloce - del suo fidato Viktor Bezhani, al Tolosa capo del’area reclutamento e alla Juventus destinato a ricoprire un ruolo di primissimo piano nel settore scouting, però con identico sistema e massima attenzione alle statistiche.
FC Inter 1908![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato
Tuttosport sicuro: “Leoni, l’Inter nelle ultime ore sta provando il sorpasso definitivo”
Uno dei giovani più ambiti in Serie A è sicuramente Giovanni Leoni, autore di un'ottima seconda parte di stagione con il Parma
Tre, in particolare, rafforzano la candidatura del giovane difensore del Parma, sul quale l’Inter sta provando il sorpasso definitivo proprio nelle ultime ore. Vanno dal minutaggio accumulato - è secondo in Serie A per presenze in campo tra gli under 20, e questo riduce il fattore di rischio - a temi prettamente più difensivi, come la top 10 raggiunta per blocchi effettuati a partita. Sulle uscite palla al piede, sì, può essere pure un fattore: 88% di passaggi riusciti in tutta l’annata. Che va bene, eccome. Che dà inoltre margini di manovra, miglioramento, ambizione generale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA