FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Barcellona, epurazione continua: dopo Suarez e Vidal, altri due pezzi grossi fatti fuori

Prosegue la purga del Barcellona a firma Koeman: dopo Luis Suarez, continuano gli addii eccellenti. Altri tre big sono stati di fatto congedati

Redazione1908

Prosegue la purga del Barcellona a firma Ronald Koeman. Dopo aver comunicato a Suarez di non aver più bisogno di lui, il tecnico olandese ha comunicato la stessa decisione a Arturo Vidal, Ivan Rakitic e Samuel Umtiti. Lo scrive oggi As.

"Almeno altri tre giocatori", scrive AS, "sono stati contattati telefonicamente dall'allenatore olandese per informarli che non continueranno la prossima stagione nella squadra e per incoraggiarli a cercare una soluzione contrattuale con il club e trovare una nuova squadra. I giocatori esclusi da Koeman sono Arturo Vidal, Ivan Rakitic e Samuel Umtiti".

In particolare Vidal, 33 anni, ha un contratto fino al 30 giugno 2021, con uno stipendio vicino ai nove milioni di euro lordi. "Ora dovrà negoziare con i legali del club le condizioni della sua partenza e come addebitare l'anno che resta da definire".

Nella stessa situazione c'è Rakitic (32), con un anno in più di contratto, ma nel suo caso l'uscita è già molto più avanzata. A entrambe le parti erano da tempo chiaro che il suo ciclo al Barcellona fosse già terminato e ora si cercherà  di trovare una soluzione concordata da entrambe le parti e che vada a vantaggio di entrambe. Oggi il Siviglia si presenta come la meta ideale del croato, ma resta da vedere se il club andaluso accetterà di pagare il cartellino.

Infine, Umtiti (26 anni ) è un caso speciale. La sua situazione è semplicemente 'insostenibile', secondo quanto sottolineano dal club.

"Il difensore centrale francese ha giocato solo 30 delle ultime 120 partite per il Barcellona negli ultimi due anni , cioè meno del 30%, con l'handicap di avere uno stipendio di 12 milioni di euro all'anno (lordi) e un contratto fino al 2023. I suoi problemi al ginocchio sinistro e la sua caparbietà nel non passare dalla sala operatoria lo hanno portato in questo autentico vicolo cieco. Qui la soluzione è molto complicata: il centrale non sembra disposto a rinunciare al suo ingaggio. Inoltre, la sua partenza è molto difficile perché nessun club approverà un trasferimento senza prima fare un esame approfondito del ginocchio sinistro".

https://www.fcinter1908.it/calciomercato/telefonata-koeman-suarez-addio/