FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dimarco, volontà chiara: vuole solo l’Inter, gettate le basi per il rinnovo

Dimarco, volontà chiara: vuole solo l’Inter, gettate le basi per il rinnovo

Il difensore nerazzurro, dopo aver conquistato un ruolo di rilievo, punta a rimanere a lungo nella sua squadra del cuore

Fabio Alampi

Tra i tanti calciatori dell'Inter in attesa del rinnovo del contratto c'è anche Federico Dimarco: il difensore classe '97, tornato in nerazzurro dopo un lungo giro di prestiti, è finalmente riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella sua squadra del cuore, e non ha alcuna intenzione di cambiare aria. Il suo contratto scade il 30 giugno 2023, e le parti sono al lavoro da tempo per prolungare e adeguare l'accordo. Le basi, secondo Tuttosport, sarebbero già state gettate.

 Getty Images

Cifre e durata del nuovo contratto

"Dimarco, al momento, è l'unica certezza che ha l'Inter nella batteria degli esterni sinistri. Da settimane proseguono i contatti tra Piero Ausilio e Beppe Riso, procuratore del ragazzo cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e interista da sempre. La ferrea volontà da parte dell'interessato di rimanere alla Pinetina, aiuta la trattativa, nonostante sia pressante la scadenza di contratto nel 2023. Le parti lavorano a un contratto fino al 2026 che preveda tra un anno e mezzo degli scatti che possano far lievitare l'ingaggio di Dimarco fino a superare il milione e mezzo".

tutte le notizie di