Inter e Milan portano avanti il progetto relativo al nuovo stadio, un progetto da 1,2 miliardi di euro di investimento complessivo. Come si legge oggi su Milano Finanza, l’idea dei due club è quella di partire con il cantiere già nel 2021, e nel frattempo cercare i capitali per realizzare un’opera con un costo tra i 600 e i 700 milioni, inserita in un progetto più ampio da 1,2 miliardi. E’ in questo scenario che Paolo Scaroni avrebbe avviato un processo di ricerca per trovare alleati e partner pronti a sostenere il progetto dello stadio.
copertina
Inter e Milan a caccia di partner per lo stadio ma non solo: hotel di lusso, centro commerciale. Ecco il piano
Inter e Milan stanno cercando alleati finanziari per il nuovo stadio
Il piano dei due club prevede la creazione di due newco (StadCo e RealCo) che avranno rispettivamente la funzione di realizzare l’impianto sportivo e gli altri interventi di natura immobiliare, come ad esempio un hotel di lusso, residenze e, soprattutto, un centro commerciale. L’ intenzione di Milan e Inter è quella di trovare alleati nel mondo del real estate, ai quali affidare la gestione del fondo immobiliare nel quale dovrebbero confluire le proprietà.
Il progetto finanziario principale riguarda il centro commerciale, che però si trova a sfidare attività già avviate come il business center di Arese, il nascente (aprirà a fine 2021) centro commerciale di Cascina Merlata e lo shopping district di Citylife a Milano,
(Fonte: Calcio e Finanza, Milano Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA