FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, frustrazione ai piani alti: “Inzaghi sempre più sotto esame: lo scenario”

Inter Inzaghi
Ai i piani alti di viale della Liberazione c'è frustrazione per certe prestazioni che lontano dal Meazza sono deludenti

Marco Astori

Ottava sconfitta stagionale per l'Inter, che cade ancora in trasferta: stavolta contro lo Spezia, che in casa non vinceva addirittura dallo scorso settembre. E ora Simone Inzaghi è sempre più sotto la lente d'ingrandimento, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Un rendimento inaccettabile, al netto del distacco dalla vetta che è frutto soprattutto (ma non solo) del grande passo tenuto dal Napoli. Ecco perché il tecnico ex Lazio rimane sotto esame. Anzi, sempre più sotto esame. Non rischia, a meno di clamorose sorprese, l'esonero nel corso di questa stagione. Le valutazioni sul suo futuro, al netto di un altro anno di contratto, però resteranno di grande attualità in questo caldo finale di stagione.

Inter, frustrazione ai piani alti: “Inzaghi sempre più sotto esame: lo scenario”- immagine 2

È chiaro che molto importante sarà la gara di martedì a Porto, il ritorno degli ottavi di Champions. L'Inter parte dall'1-0 dell'andata e per dare ossigeno al suo tecnico, deve passare il turno. Non ci sono alibi o dubbi. Facendo un bel cammino in Europa e arrivando al secondo posto in classifica, Simone può ancora restare "ancorato" alla sua panchina, ma in questo momento è innegabile che le sue quotazioni siano in calo. Martedì può cambiare molto o la situazione può precipitare ulteriormente.

Inter, frustrazione ai piani alti: “Inzaghi sempre più sotto esame: lo scenario”- immagine 3

L'ipotesi di far restare la squadra in ritiro, dopo che stasera i nerazzurri dormiranno alla Pinetina come sempre al ritorno da una trasferta serale, è stata per il momento accantonata: la dirigenza lo considera inutile. Certo ai piani alti di viale della Liberazione c'è frustrazione per certe prestazioni che lontano dal Meazza sono deludenti. Per parlare di casting e di "dopo Inzaghi" è presto, ma è chiaro che i nomi di possibili successori (da De Zerbi a Thiago Motta passando per l'ipotesi Tuchel) da stasera in poi hanno iniziato a girare in modo sempre più vorticoso. Non solo sui social. Poi magari martedì la "lavatrice" si fermerà. Intanto però il processo è aperto", conclude la Rosea.

tutte le notizie di