FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nasce l’Inter di Oaktree: la foto di Katherine Ralph e Alejandro Cano con Marotta e Antonello

Nasce l’Inter di Oaktree: la foto di Katherine Ralph e Alejandro Cano con Marotta e Antonello - immagine 1
Il comunicato ufficiale di oggi ha sancito l'inizio dell'era Oaktree per l'Inter: ecco la foto post primo vertice a Milano con Marotta e Antonello
Matteo Pifferi Redattore 

Oggi è arrivato anche il comunicato ufficiale che sancisce il passaggio di consegne da Zhang ad Oaktree. Il fondo americano, infatti, è diventato proprietario dell'Inter dopo che Steven Zhang non ha restituito il prestito di 275 mln più interessi entro il 20 maggio.

Nasce l’Inter di Oaktree: la foto di Katherine Ralph e Alejandro Cano con Marotta e Antonello- immagine 2

Oggi c'è stato un incontro tra Oaktree e la dirigenza dell'Inter. Un vertice per stabilire le linee guida da seguire d'ora in poi. Ecco la foto a margine dell'incontro, con Marotta, Ausilio, Alejandro Cano (Co-Head of Europe for Oaktree's Global Opportunities strategy) e Katherine Ralph (Oaktree's Global Opportunities strategy Managing Director).


Nasce l’Inter di Oaktree: la foto di Katherine Ralph e Alejandro Cano con Marotta e Antonello - immagine 1

Stamattina, il passaggio di proprietà è stato reso ufficiale dal comunicato di Oaktree: "Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP sono proprietari di FC Internazionale Milano . Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell’Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro.

Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder. Oaktree ha un grandissimo rispetto per la storia dell’Inter, la passione dei giocatori, la lealtà degli Interisti; ha inoltre grande considerazione per il significativo ruolo del Club nei confronti della città di Milano, dell’Italia e della comunità sportiva globale. Oaktree intende lavorare a stretto contatto con l'attuale team di gestione dell'Inter, con i partner, con la lega e con gli organi di governo dello sport per garantire che il Club sia posizionato per il successo dentro e fuori dal campo, concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo"

tutte le notizie di