FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Marotta e Ausilio innamorati di Kulusevski, il nuovo Milinkovic: il piano per gennaio

L'Inter va a caccia del centrocampista già per gennaio

Alessandro De Felice

Un match fondamentale sotto diversi punti di vista. Sì, perché oltre a giocarsi il prestigio di accedere agli ottavi di Champions, questa sera a Dortmund contro il Borussia per l'Inter ci sono in ballo in 20 milioni della qualificazione. Un tesoretto fondamentale per il mercato di gennaio.

Il sogno resta Vidal, ma il muro del Barcellona sta costringendo il club nerazzurro a valutare le alternative. Una di queste è rappresentata da Dejan Kulusevski, centrocampista dell'Atalanta in prestito al Parma, considerato il nuovo Milinkovic-Savic.

"Marotta e Ausilio sono innamorati del ragazzo fin dalla finale scudetto Primavera - scrive Tuttosport - quando una sua genialata, proprio contro l’Inter, regalò il titolo all’Atalanta che poi l’ha spedito a Parma in prestito secco per maturare. Gli osservatori del club nerazzurro sono di casa nelle gare dei gialloblù e la sfida con la Fiorentina al Franchi non ha fatto eccezione. L’obiettivo è bloccare Kulusevski a gennaio, raggiungendo un accordo con l’Atalanta per evitare si scateni un’asta in estate, anche se i piani potrebbero avere una brusca accelerazione a gennaio".

L'operazione ricorda quella di Gagliardini, anche lui sbarcato in nerazzurro dall'Atalanta, ma questa volte bisogna convincere sia gli orobici che il Parma: "La mente rimanda all'affare Gagliardini, preso da Suning per Pioli nel mercato invernale 2017, versando 28 milioni nelle casse dell'Atalanta. In questo caso è più difficile mettere tutti d’accordo, visto che la triangolazione comporta il sì della Dea alla cessione (si parte da una base di 30 milioni di euro) e del Parma alla partenza dello svedese. L’Inter vanta ottimi rapporti con i bergamaschi e con i ducali: qualora la classifica fosse tranquillizzante, potrebbe ottenere il placet del Parma, previo accordo con la Dea, magari previo inserendo un prestito nell’affare".

tutte le notizie di