Un match fondamentale sotto diversi punti di vista. Sì, perché oltre a giocarsi il prestigio di accedere agli ottavi di Champions, questa sera a Dortmund contro il Borussia per l'Inter ci sono in ballo in 20 milioni della qualificazione. Un tesoretto fondamentale per il mercato di gennaio.
copertina
Marotta e Ausilio innamorati di Kulusevski, il nuovo Milinkovic: il piano per gennaio
L'Inter va a caccia del centrocampista già per gennaio
Il sogno resta Vidal, ma il muro del Barcellona sta costringendo il club nerazzurro a valutare le alternative. Una di queste è rappresentata da Dejan Kulusevski, centrocampista dell'Atalanta in prestito al Parma, considerato il nuovo Milinkovic-Savic.
"Marotta e Ausilio sono innamorati del ragazzo fin dalla finale scudetto Primavera - scrive Tuttosport - quando una sua genialata, proprio contro l’Inter, regalò il titolo all’Atalanta che poi l’ha spedito a Parma in prestito secco per maturare. Gli osservatori del club nerazzurro sono di casa nelle gare dei gialloblù e la sfida con la Fiorentina al Franchi non ha fatto eccezione. L’obiettivo è bloccare Kulusevski a gennaio, raggiungendo un accordo con l’Atalanta per evitare si scateni un’asta in estate, anche se i piani potrebbero avere una brusca accelerazione a gennaio".
L'operazione ricorda quella di Gagliardini, anche lui sbarcato in nerazzurro dall'Atalanta, ma questa volte bisogna convincere sia gli orobici che il Parma: "La mente rimanda all'affare Gagliardini, preso da Suning per Pioli nel mercato invernale 2017, versando 28 milioni nelle casse dell'Atalanta. In questo caso è più difficile mettere tutti d’accordo, visto che la triangolazione comporta il sì della Dea alla cessione (si parte da una base di 30 milioni di euro) e del Parma alla partenza dello svedese. L’Inter vanta ottimi rapporti con i bergamaschi e con i ducali: qualora la classifica fosse tranquillizzante, potrebbe ottenere il placet del Parma, previo accordo con la Dea, magari previo inserendo un prestito nell’affare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA