FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, ora il brand vale 466mln. “E lo scudetto può portare un nuovo partner”

Inter, ora il brand vale 466mln. “E lo scudetto può portare un nuovo partner” - immagine 1

Dare forma a un mini-ciclo e rinnovare le ambizioni europee aiuterebbe ad attrarre ancora nuovi contratti con gli sponsor

Marco Astori

E' ormai conclamato l'obiettivo stagionale dell'Inter: conquistare la seconda stella. E un'eventuale rivincita dello scudetto potrebbe non solo continuare a dare appeal sportivo al club, ma anche extra-campo e a livello di sponsor. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Uno scudetto porta sempre in dote bonus dai partner (i contratti al rialzo con Socios e Zytara, attuale e futuro main sponsor, daranno entrate per 104 milioni fino al 2025), però un aspetto ancor più rilevante è la spinta al marchio: quello dell’Inter ha già ricevuto una prima lucidata con il ritorno in pianta stabile in Champions.

Inter, ora il brand vale 466mln. “E lo scudetto può portare un nuovo partner”- immagine 2

Il brand si è così valorizzato dai 151 milioni del 2016 ai 466 del 2020, almeno secondo le stime di Brand Finance. Dare forma a un mini-ciclo e rinnovare le ambizioni europee aiuterebbe ad attrarre ancora nuovi contratti: in fondo, l’appeal Inter sembra tornato sui livelli di una volta. Non a caso uno sponsor di nuovissima generazione come Socios.com si è avvicinato con un progetto innovativo. Un esempio? Per la Supercoppa verrà sostituito il logo “$INTER Fan Token” sulla parte anteriore della maglia col canto preferito dai tifosi da scegliere sull’app.

tutte le notizie di