In Spagna – Mercato, vertice Barcellona-Inter: nomi e cifre. Ecco il pacchetto sul tavolo

Inter e Barcellona sono pronte a sfidarsi a San Siro domani sera. Ma le due dirigenze hanno già affrontati i temi caldi del mercato

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Inter e Barcellona sono pronte a sfidarsi a San Siro domani sera nell’ultima giornata del girone F di Champions League, ma i discorsi tra i due club sono destinati ad andare oltre al campo. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, proseguono i contatti tra nerazzurri e blaugrana.

Argomento, il mercato. Venerdì sarebbe andato in scena a Milano un nuovo incontro tra Eric Abidal e Ramon Planes, rispettivamente direttore sportivo e direttore tecnico del Barcellona, con la dirigenza interista.

Sono diversi i nomi sul tavolo, a cominciare da Arturo Vidal, primo obiettivo di Conte per rinforzare il centrocampo.

LE RICHIESTE DELL’INTER

L’Inter, inizialmente, avrebbe bussato alla porta del Barcellona per Ivan Rakitic: tuttavia, la richiesta dei catalani di 30 milioni di euro avrebbe bloccato sul nascere ogni discorso. Cifra insostenibile per i nerazzurri, a maggior ragione a gennaio. Per questo motivo la dirigenza avrebbe virato su Arturo Vidal, vecchio pallino di Conte.

L‘agente del centrocampista cileno ha in programma di recarsi in Spagna prima di Natale e il Barça conosce già in prima persona le intenzioni dell’Inter sul giocatore. Il suo prezzo sarebbe di circa 20 milioni di euro. L’idea del club catalano è quella di vendere uno fa Rakitic e Vidal, considerando il sovraffollamento a centrocampo. Entrambi hanno ancora un anno e mezzo di contratto, quindi è il momento ideale per ottenere un ritorno economico.

LA RISPOSTA DEL BARCELLONA

La risposta del Barcellona è stata chiara: i blaugrana vogliono Lautaro Martinez. I dirigenti catalani hanno chiesto nuovamente informazioni sulla situazione contrattuale dell’argentino, la cui clausola di rescissione ammonta a 111 milioni di euro. L’idea del Barcellona è quella di ottenere una sorta di opzione sul giocatore, e i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire la nascita di un accordo. Sulla lista dei catalani c’è anche Stefano Sensi, protagonista di un ottimo inizio di stagione con l’Inter prima dell’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy