FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

In Spagna – Mercato, vertice Barcellona-Inter: nomi e cifre. Ecco il pacchetto sul tavolo

Inter e Barcellona sono pronte a sfidarsi a San Siro domani sera. Ma le due dirigenze hanno già affrontati i temi caldi del mercato

Fabio Alampi

Inter e Barcellona sono pronte a sfidarsi a San Siro domani sera nell'ultima giornata del girone F di Champions League, ma i discorsi tra i due club sono destinati ad andare oltre al campo. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, proseguono i contatti tra nerazzurri e blaugrana.

Argomento, il mercato. Venerdì sarebbe andato in scena a Milano un nuovo incontro tra Eric Abidal e Ramon Planes, rispettivamente direttore sportivo e direttore tecnico del Barcellona, con la dirigenza interista.

LE RICHIESTE DELL'INTER

L'Inter, inizialmente, avrebbe bussato alla porta del Barcellona per Ivan Rakitic: tuttavia, la richiesta dei catalani di 30 milioni di euro avrebbe bloccato sul nascere ogni discorso. Cifra insostenibile per i nerazzurri, a maggior ragione a gennaio. Per questo motivo la dirigenza avrebbe virato su Arturo Vidal, vecchio pallino di Conte.

LA RISPOSTA DEL BARCELLONA

La risposta del Barcellona è stata chiara: i blaugrana vogliono Lautaro Martinez. I dirigenti catalani hanno chiesto nuovamente informazioni sulla situazione contrattuale dell'argentino, la cui clausola di rescissione ammonta a 111 milioni di euro. L'idea del Barcellona è quella di ottenere una sorta di opzione sul giocatore, e i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire la nascita di un accordo. Sulla lista dei catalani c'è anche Stefano Sensi, protagonista di un ottimo inizio di stagione con l'Inter prima dell'infortunio muscolare che lo ha costretto ai box.

tutte le notizie di