UFFICIALE – Icardi al Psg: rinnovo e prestito. “Vado in un top club. Non vedo l’ora di…”

UFFICIALE – Icardi al Psg: rinnovo e prestito. “Vado in un top club. Non vedo l’ora di…”

Ultima giornata di calciomercato live su Fcinter1908. Premi F5 per aggiornare

di Redazione1908
Icardi al PSG

Ultima giornata di mercato. L’Inter lavora alla cessione di Mauro Icardi ma non si escludono colpi in entrata. Tutta la diretta su Fcinter1908:

ORE 23.50 – Il PSG ha pubblicato sul proprio sito l’intervista completa ad Icardi: “Sono molto felice. E’ una grande sfida giocare per un club come il PSG. Questo è un grande passo in avanti nella mia carriera e spero di vivere grandi cose qui. Sono qui per vincere titoli, spero di fare di tutto per dare il mio contributo ai successi futuri del club segnando tanti gol”, ha dichiarato l’argentino.

ORE 23:10 – Prime parole di Mauro Icardi da giocatore del Psg: “Ringrazio il Paris Saint-Germain per la fiducia che ha dimostrato. Farò tutto il possibile per aiutare la mia nuova squadra ad andare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il PSG è diventato una squadra importante del calcio internazionale, che negli ultimi anni ha attratto grandi giocatori. La dinamica delle prestazioni è molto forte a Parigi, le ambizioni sono molto alte e sono sicuro che ci sono tutte le condizioni per arrivare ancora più in alto. E non vedo l’ora di scoprire il Parc des Princes, uno stadio noto per la sua bellezza e calore”

ORE 22:58 – FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva.

Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022.

ORE 22:45 – Icardi, negli eventuali cinque anni al Psg, guadagnerebbe 7 mln più bonus il primo anno e 10 complessivi per i seguenti 4 anni. Quasi 50 mln totali

ORE 22:28 – Icardi ha firmato con il Psg, l’ingaggio in Francia sarebbe di 8 milioni di euro più 2 di bonus (Sky Sport)

Ore 22:03 – Sono arrivati in sede all’Inter i documenti firmati da Icardi. Ora si aspetta solo l’annuncio ma Icardi è del Psg (Sky Sport)

ORE 21:57Icardi, rinnovo per un altro anno con l’Inter, accordo raggiunto sulla base di 7 milioni a stagione a partire dal 2021-2022. Per ora (per tutta la durata della stagione in corso) l’ingaggio resterà di cinque milioni di euro, la stessa cifra che dovrebbe essere prevista nel primo anno di contratto con il club francese. In caso di riscatto, però, è previsto un adeguamento in favore del centravanti (Di Marzio)

ORE 21:52 – L’Inter aspetta i documenti del Psg firmati da Icardi per la chiusura dell’affare (Sky Sport)

ORE 21: 31 – Icardi, il passaggio fondamentale per chiudere l’affare sono le cifre del rinnovo con l’Inter, fino al 2022. Il prestito non è stato più oneroso a 5 milioni, bensì gratuito, con un diritto di riscatto fissato a 70 milioni, ovvero la cifra che l’Inter ha sempre richiesto per lasciar partire il suo ex capitano (CorSport)

ORE 21:29 – L’Inter chiude per Emerson Espinoza, centrocampista centrale classe 2001 dell’Ecuador. Preso in sinergia con il Parma:

ORE 20:33 – Mauro Icardi ha firmato il suo contratto con il Psg

ORE 20:15: Icardi è arrivato in sede al Psg per ufficializzare il suo passaggio al club francese in prestito con diritto di riscatto:

ORE 20:07 – Mauro Icardi ha terminato le visite mediche con il Paris Saint Germain. Adesso, l’ex capitano dell’Inter è in viaggio verso la sede del club parigino, dove raggiungerà Wanda Nara e firmerà il nuovo contratto: operazione complessiva da 70 milioni di euro, l’argentino si trasferisce in Ligue 1 con la formula del prestito con diritto di riscatto (Di Marzio)

ORE 19:34 – Canal Plus, in Francia, segnala la firma di Mauro Icardi sul contratto che lo legherà al Psg: si attende solo l’ufficialità

ORE 19:32 – Mauro Icardi ha terminato le visite mediche con il PSG. L’argentino, che nel pomeriggio ha raggiunto Parigi, ha superato i controlli fisici come confermato anche dall’Inter, mentre la moglie e agente del giocatore Wanda Nara si trova nella sede del club per trattare i termini del trasferimento (Ansa)

ORE 19:21 – Confermato il prestito gratuito e soprattutto il diritto di riscatto a 70 milioni. Prolungamento fino al 2022 da circa 7 milioni (Alfredo Pedullà)

ORE 19:06 – Icardi all’Inter guadagnava 3,5 milioni di euro netti più un milioni di diritti di immagine più bonus. Avrà lo stesso contratto per quest’anno, se il Psg lo riscatterà la cifra salirà almeno a 8 milioni più bonus (Sky Sport)

ORE 18:04 – Notizia sorprendente rilanciata dalla Gazzetta dello Sport: tolto il diritto di riscatto per Icardi? Qui il video

ORE 17:51 – Inter e Torino hanno trovato l’accordo per il rinnovo del prestito dell’attaccante classe 2002 Mattia Tordini: come appurato da FcInter1908, il giovane bomber vestirà la maglia granata per un’altra stagione, in vista di un possibile riscatto a titolo definitivo nella prossima estate

ORE 17:43

ORE 17:41 – Sono ore cruciali per il trasferimento di Icardi al Paris Saint-Germain. Dopo essere arrivato a Parigi in compagnia della moglie e agente, Wanda Nara, infatti, l’attaccante argentino, secondo quanto riportato da Sky Sport, starebbe svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito con il club parigino, prima di porre la firma sul contratto che sancirà il suo trasferimento in prestito a 5 milioni di euro più diritto di riscatto a 65, per un affare complessivo da 70 milioni.

La piccola novità riguarda le tempistiche dell’affare: come riferisce Sky, infatti, mentre il mercato in Italia chiude alle ore 22, il sipario sulla campagna acquisti estiva per i club francesi calerà due ore più tardi, ovvero a mezzanotte. Un fatto che rende ancora più tranquilla l’Inter di poter chiudere la trattativa entro i tempi previsti.

ORE 16:39 – Si attende solamente l’ufficialità, ma Rigoberto Rivas può considerarsi un nuovo giocatore della Reggina: secondo quanto raccolto da Fcinter1908, l’Inter cederà il giovane centrocampista honduregno classe ’98 (campione d’Italia Primavera nel 2016/17) in prestito fino al termine della stagione al club calabrese. Per Rivas si prospetta così una nuova esperienza in Serie C dopo quella dell’ultima stagione con la maglia della Ternana: in passato anche un campionato di Serie B con il Brescia.

ORE 16:38 – Nuova operazione in entrata per il settore giovanile dell’Inter: i nerazzurri hanno ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo di Leonardo Straccio, centrocampista classe 2004 proveniente dal Pescara. Il giovane calciatore, nel giro delle nazionali giovanili dell’Italia e cercato, tra le altre, anche dalla Juventus, ha già sostenuto il suo primo allenamento con la sua nuova squadra: verrà aggregato alla formazione Under 16 guidata da Gabriele Bonacina.

ORE 16:31 – Ecco l’arrivo di Wanda Nara e dell’agente Giuffrida nella sede del Psg, mentre Icardi sta facendo le visite mediche

ORE 16:09 – Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, Mario Boni, ex cestista e grande tifoso dell’Inter, ha commentato senza troppi giri di parole il probabile trasferimento al Pari Saint-Germain di Mauro Icardi, partito per Parigi per sostenere le visite mediche con il club francese:

Sembra che finalmente Icardi ce lo siamo levati dalle balle. Noi interisti siamo abituati alle grandi partenze, di Lukaku sapevamo che è un grande attaccante“, le parole rilasciate da Mario Boni.

ORE 16:07 – Antonio Polito, giornalista e tifoso nerazzurro, si è espresso in merito agli ultimi aggiornamenti che vedono Mauro Icardi pronto per trasferirsi a Parigi alla corte del Psg. Il giornalista si è mostrato scettico sull’operazione: “Per liberarci di Icardi gli abbiamo allungato il contratto di un anno. Follie del calcio”.

ORE 15:12 – Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il noto giornalista Ciro Venerato ha fatto il punto sul futuro di Mauro Icardisempre più vicino al PSG: “Credo che al 90% stasera Icardi sarà un giocatore del PSG, anche Wanda Nara si è convinta tra stanotte e stamattina. In queste ore i collaboratori dell’agente e moglie di Icardi stanno lavorando per prolungare il contratto di un anno, la cifra dovrebbe avvicinarsi ai 7 milioni guadagnati da Lukaku. Wanda ha capito che questa guerra non avrebbe portato a nulla, credo che la soluzione più intelligente per Icardi sia andare a vivere un’esperienza all’estero”.

ORE 14:10 – FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Ryan Patrick Nolan alla Società Sportiva Arezzo: il difensore irlandese classe 1999, che ha conquistato con la Primavera nerazzurra due Campionati, una Supercoppa italiana e una Viareggio Cup, si trasferisce a titolo definitivo al club toscano.

ORE 14:00 – Icardi è decollato alla volta di Parigi. Nel pomeriggio le visite mediche con il Psg (Fcinter1908)

ORE 13:52Mauro Icardi è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore del PSG, mettendo di fatto fine a un caso che dura ormai dallo scorso 13 febbraio, giorno in cui, attraverso un comunicato, l’Inter decise di revocargli la fascia da capitano. Come vi abbiamo documentato, l’attaccante è partito qualche minuto fa dall’aeroporto di Malpensa in direzione Parigi per sottoporsi alle visite mediche con il club francese, prima di mettere la firma sul contratto che sancirà la fine dell’affare in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. Secondo Sport Mediaset, Icardi, complici anche gli infortuni di Mbappé e Cavani, potrebbe esordire il prossimo 18 settembre in Champions League contro il Real Madrid. Un esordio di lusso, per la gioia di tutti.

ORE 13:24 – Comincia da Arezzo, dalla Serie C, la carriera da professionista di Ryan Nolan: il giovane difensore irlandese, classe ’99, capitano della Primavera dell’Inter nell’ultima stagione, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con il club toscano. Lascia i nerazzurri a titolo definitivo dopo quattro stagioni trascorse a Milano.

ORE 13:18 – Psg e Inter sono d’accordo sulla formula del trasferimento (prestito con diritto di riscatto, operazione da 70 milioni: presumibilmente 5 + 65), mentre Icardi sta volando in Francia proprio per accordarsi con il club francese sullo stipendio da percepire in questa stagione. Avendo rifiutato gli 8 milioni netti offerti da Napoli e Roma, è facile prevedere che per accettare il Psg ne chiederà almeno 10. Non appena sarà trovato l’accordo (in Francia il mercato chiuderà a mezzanotte), verrà messo nero su bianco anche il rinnovo con l’Inter, che al momento non si è materialmente consumato, ma che potrà avvenire anche via mail, accorciando i tempi (Gazzetta dello Sport)

Ore 12:46FCINTER1908 intercetta Mauro Icardi e Wanda Nara a Malpensa. Destinazione Parigi: l’operazione con  il Psg è in chiusura:

ORE 12:29 – “Icardi volerà da Milano a Parigi alle 15,05 e sosterrà le visite mediche intorno alle 18,30. Avrà un ingaggio da 7,5 milioni euro netti più bonus. C’è ancora una distanza tra la richiesta dell’Inter per l’eventuale riscatto (75 milioni) e l’offerta del Psg (65) con possibile punto d’intesa a metà strada” (Panorama)

ORE 12:24 – Mauro Icardi è vicino al trasferimento al Psg. L’attaccante argentino avrebbe accettato l’offerta del club parigino per un prestito con diritto di riscatto a 70 milioni. Icardi dovrebbe contestualmente rinnovare di un anno il contratto con l’Inter per poi trasferirsi al Psg.
L’argentino potrebbe arrivare nella capitale francese già nel pomeriggio (Ansa)

ORE 12:09:

ORE 12:05 – Piovono conferme da tutti i media per quanto riguarda al passaggio in prestito di Mauro Icardi al Psg. Mancava solamente il suo sì, ora pare che l’argentino si sia convinto ad intraprendere una nuova avventura lontana dall’Inter (dopo essere stato messo fuori progetto a inizio estate): “Mauro Icardi si è finalmente convinto, accetta di andare per un anno in prestito al Psg e oggi stesso partirà per Parigi. Contestualmente, gli sarà fatto firmare il rinnovo di contratto con l’Inter almeno per un anno e il nuovo contratto temporaneo che lo legherà ai francesi per una stagione. Decisivo nella trattativa il mutato atteggiamento di Wanda Nara, che negli ultimi giorni ha compreso la complessità della situazione, consigliando al marito di partire dopo mesi in cui lo aveva assecondato nella sua volontà di tenere duro e restare all’Inter. Il diritto di riscatto per il club francese potrebbe essere fissato intorno a 70 milioni” (Repubblica)

ORE 11:46 – Ci sono gli accordi tra Inter, Psg e Icardi. Accordi da formalizzare nel pomeriggio dopo le visite mediche al giocatore. Icardi rinnoverà con l’Inter di un anno e andrà in prestito per 5 mln al Psg, con diritto di riscatto fissato complessivamente a 70 mln. Quindi 5 di prestito e 65 di riscatto (Sky Sport)

ORE 11:44 – Arrivano conferme da Sportmediaset in merito al passaggio di Mauro Icardi al Psg. Ecco l’ultimo aggiornamento: “Mauro Icardi sta per diventare un nuovo giocatore del Psg. La svolta è arrivata nella notte con l’attaccante argentino che ha deciso di lasciare l’Inter per intraprendere una nuova avventura all’estero. Il bomber, insieme alla moglie-agente Wanda Nara, è in partenza da Malpensa alla volta della capitale francese dove sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto. Tutto fatto con l’Inter che lo lascia partire in prestito dopo il prolungamento di un anno fino al 2022 con adeguamento dell’ingaggio”.

ORE 11:40Fabrizio Biasin a Radio Sportiva: Lo striscione sotto casa ha portato Wanda Nara a spingere su Mauro Icardi affinché valutasse altre offerte. Penso che a questo punto probabilmente la sua destinazione sia il Psg. “Fino a ieri a quest’ora non c’erano possibilità che Icardi si spostasse da Milano, era disposto a restare all’Inter anche a costo di non giocare”

ORE 11:36

ORE 11:02 – Accordo di massima tra Inter e Psg per il trasferimento di Mauro Icardi in Francia e accordo anche per il rinnovo di Maurito con l’Inter di un anno. Per quanto riguarda le cifre complessive dell’affare, Inter e Psg stanno lavorando nel frattempo per chiudere prestito e diritto riscatto per un totale di circa 70 milioni. Ballano alcune condizioni tra i club che devono essere sistemate (Di Marzio)

ORE 10:51 – Sull’asse Inter-Psg si lavora contro il tempo per provare a portare Icardi a Parigi. Contatti frequenti negli ultimi minuti, dalla Francia ipotizzano un arrivo di Mauro a Parigi già nel pomeriggio (Gazzetta)

ORE 10:47Mauro Icardi andrà al prestito al Psg. Non ha dubbi l’autorevole emittente francese RMC Sport. L’argentino dovrebbe prendere un volo da Milano alle ore 15. Il suo arrivo a Parigi è previsto per le 17. Icardi sarà sottoposto alle visite mediche di rito e poi dovrebbe firmare il suo contratto con il club transalpino. Attese, ovviamente, conferme dall’Italia.

ORE 10:11 – Passi in avanti nella trattativa per il passaggio di Mauro Icardi dall’Inter al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino potrebbe trasferirsi all’ombra della Tour Eiffel e continuare in Ligue 1 la sua carriera.

La trattativa l’Inter e il club parigino, iniziata nel pomeriggio di ieri, è proseguita tutta la notte, con i club che hanno raggiunto l’accordo sulla formula del trasferimento. A riferirlo è Sky Sport: “Procede bene per Mauro Icardi al PSG dopo una notte di trattative: si va avanti per il rinnovo con l’Inter e poi prestito con diritto di riscatto“. Attese novità nelle prossime ore. Il giocatore, riferisce Di Marzio, potrebbe addirittura partire dopo pranzo.

ORE 9:30 – “Negli ultimi giorni, del futuro di Icardi si è occupato anche il procuratore di Cristiano Ronaldo, Jorge Mendes, che aveva procurato un contatto con il Valencia, poi rivelatosi infruttuoso. Nonostante la grande fiducia della dirigenza nerazzurra nell’operazione, resta concreta l’ipotesi che tutto possa sfumare all’ultimo e che Icardi cambi idea e decida di restare in nerazzurro da fuori rosa. Addirittura Mauro avrebbe accarezzato la tentazione di passare sulla sponda rossonera pur di restare a Milano”. (Repubblica)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy