]Real Madrid-Borussia Dortmund ha chiuso questa sera il lotto dei quarti di finale del Mondiale per club. Con un 3-2 in extremis, i blancos si sono imposti e hanno raggiunto così le semifinali del torneo.


coppe
Mondiale per club, Real Madrid-Borussia 3-2: gli spagnoli raggiungono il PSG in semifinale
La sfida, disputata questa sera al MetLife Stadium di New Jersey, ha visto i madrileni imporsi con autorità sin dai primi minuti, salvo poi frenare e quasi rischiare di capitolare nel finale.
Nel primo tempo il Real l’ha indirizzata: il giovane talento Gonzalo García ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su assist di Arda Güler, mentre Fran García ha raddoppiato con un inserimento perfetto sulla fascia sinistra. La squadra allenata da Xabi Alonso ha saputo gestire il vantaggio con maturità, lasciando pochi spazi al Dortmund e mantenendo sempre il controllo del gioco.
Nella ripresa il Real ha sfiorato più volte il terzo gol con Tchouaméni e Vinícius, ma si è fatto quasi riprendere in pieno recupero dai gol di Beier e Guirassy, intervallati per fortuna di Alonso da Mbappe per il 3-2 definitivo. Espulso anche Huijsen.
Con questa vittoria, il Real Madrid si qualifica per la semifinale dove affronterà il PSG che nel pomeriggio aveva sconfitto il Bayern Monaco per 2-0. L’altra semifinale sarà Fluminense-Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA