Termina con una vittoria la regular season dell'Inter di Zanchetta: la Primavera nerazzurra batte il Cesena e chiude al secondo posto in classifica, qualificandosi così per le semifinali scudetto. 0-2 il risultato finale, al termine di un match deciso da due reti nella ripresa.
partite
Primavera, Cesena-Inter 0-2 risultato finale: successo che vale la semifinale scudetto
Dopo un primo tempo a reti bianche, la gara prende una nuova piega subito dopo il rientro in campo delle due squadre: Zanchetta calcia dalla distanza, il suo tiro viene deviato da Ghinelli e diventa imparabile per Veliaj. Il Cesena subisce il colpo senza riuscire a creare pericoli concreti dalle parti di Calligaris, l'Inter si limita ad amministrate e in pieno recupero chiude i conti con Zarate, al rientro dopo 5 mesi di infortunio, che batte il portiere avversario con un gran destro sul primo palo.

Non c'è più tempo! Finisce qui Cesena-Inter.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEER!! ZARATEEEEEEEEEEEEE!! Gran giocata del colombiano, che controlla nello stretto e batte Veliaj con un gran tiro sul primo palo!
Concessi 6 minuti di recupero.

Sostituzione anche per l'Inter: si rivede Zarate, che prende il posto di Mosconi.

Doppio cambio per il Cesena: entrano Bertaccini e Wade, escono Coveri e Manetti

Altro erroraccio di Spinaccè, che spara alto sfruttando malamente l'assist di Mosconi.

Ammonito Venturini, fallo su Campedelli.

Sostituzione Inter: entra Bovo per Berenbruch.

Cambio per il Cesena: dentro Galvagno, fuori Ghinelli.

Doppio cambio anche per l'Inter: entrano Garonetti e Pinotti per Re Cecconi e Quieto.

Doppio cambio per il Cesena: entrano Abbondanza e Ronchetti, escono Tampieri e Beidi.

Ammonito Cocchi, fallo su Coveri.

Doppia chance per l'Inter: Mosconi controlla nello stretto e incrocia di sinistro, Veliaj respinge, Ventirini sulla ribattuta manda sull'estermo della rete.
Berenbruch prova un tiro molto difficile, palla alta.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEER!! ZANCHETTAAAAAAAAAA!! Il regista nerazzurro riceve palla ai 20 metri e calcia, il suo tiro viene deviato e diventa imparabile per Veliaj!

Subito un cambio per l'Inter: c'è Cocchi al posto di Motta.

Comincia il secondo tempo.

Finisce qui il primo tempo di Cesena-Inter.

Risposta dell'Inter con Motta, che raccoglie un cross dalla destra e calcia, ma il suo tiro si spegne sull'esterno della rete.

Cesena vicino al gol: destro piazzato dalla distanza di Ghinelli, palla che sfiora il palo alla sinistra di Calligaris.
Quieto riceve al limite dell'area, rientra sul destro e calcia: palla sopra la traversa.

Occasione clamorosa per l'Inter: calcio d'angolo, la palla arriva dalle parti di Spinaccè che tutto solo con il sinistro manda a lato da posizione ottima.
Si rivede in avanti l'Inter: sponda volante di Spinaccè per l'accorrente Berenbruch, il suo tiro di destro è fuori misura.
Altra discesa sulla sinistra di Motta, corner per l'Inter.

Grandissima occasione per il Cesena: angolo dalla destra, colpo di testa di Perina, strepitoso il riflesso di Calligaris.
Bella iniziativa sulla sinistra di Quieto, allontana la difesa del Cesena.
Pallone velenoso messo in area da Berenbruch, Veliaj evita rischi e allontana di pugno.

Ancora Inter: Motta attacca sulla sinistra e calcia, Veliaj blocca.

Inter subito periolosa: Mosconi rientra sul sinistro e calcia sul primo palo, Veliaj non è perfetto ma respinge.

Fischio dell'arbitro, si comincia!
Ultima giornata del campionato Primavera: l'Inter di Zanchetta, reduce dal successo di misura contro la Sampdoria, punta a blindare il secondo posto in classifica affrontando in trasferta il Cesena. Il tecnico nerazzurro sceglie Spinaccè al centro dell'attacco, in difesa ci sono Della Mora e Motta sulle fasce. In panchina si rivede Zarate, assente da dicembre. Calcio di inizio alle ore 16.
Formazioni ufficiali:
CESENA (4-3-1-2): 1 Veliaj; 21 Manetti (C), 22 Zamagni, 29 Beidi, 18 Domeniconi; 7 Tampieri, 4 Campedelli, 8 Castorri; 6 Ghinelli; 9 Perini, 10 Coveri. A disposizione: 12 Montalti, 28 Fontana, 13 Greco, 14 Ronchetti, 23 Bertaccini, 25 Galvagno, 31 Dolce, 32 Abbondanza, 33 Wade Papa, 38 Lantignotti, 40 Antoniacci. Allenatore: Nicola Campedelli.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou (C), 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch; 18 Mosconi, 11 Spinaccé, 10 Quieto. A disposizione: 21 Zamarian, 2 Aidoo, 3 Cocchi, 6 Mayè, 8 Zarate Hidalgo, 9 Lavelli, 14 Bovo, 15 Perez, 25 Zouin, 26 Garonetti, 27 Pinotti. Allenatore: Andrea Zanchetta.
Arbitro: Tropiano.
Assistenti: Munitello-Mamouni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA