Si dice che mangiare un piatto di lenticchie porti soldi. Non sappiamo se esista una tradizione equivalente in Indonesia, ma gennaio è un buon mese per chiederselo. E' l'interrogativo che serpeggia nelle classiche discussioni da bar e in quelle in rete. Thohir metterà a disposizione un budget per il calciomercato invernale? L'imperativo per l'Inter di comprare, proprio perché in piena transizione societaria, dovrà necessariamente passare attraverso criteri diversi da quelli passati. A gennaio non ci si aspettano fuochi d'artificio (Capodanno è passato), ma dalle operazioni che verranno messe in atto sarà forse più semplice intuire la nuova linea dirigenziale. In quale direzione possiamo permetterci di navigare, insomma.
editoriale
Ambizioni low cost?
Si dice che mangiare un piatto di lenticchie porti soldi. Non sappiamo se esista una tradizione equivalente in Indonesia, ma gennaio è un buon mese per chiederselo. E’ l’interrogativo che serpeggia nelle classiche discussioni da bar e...
A gennaio si potranno tirare anche le prime parzialissime somme. Una volta chiuso il girone di andata, senza per forza paragonarlo ad altre annate ché si richia sempre di accomunare situazioni molto diverse fra loro, si potrà riflettere su classifica, punti, rendimento della squadra e prestazioni individuali. Proprio in virtù di queste ultime potrebbero essere definite le eventuali partenze. Giocatori che Mazzarri non considera indispensabili per la sua rosa. Giocatori da mandare eventualmente in prestito. Giocatori da vendere per arrivare ad altri obiettivi. Nell'attesa che le incognite siano un po' meno incognite a giorni si torna in campo. Le prime risposte su come sta adesso l'Inter arriveranno lunedì. In attesa di capire intenzioni ed ambizioni. In attesa della fine del mercato. Perché un mese passa in fretta, giusto?
Twitter @SBertagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA