esclusive

Belloni a FCIN1908: “Tanti in prima squadra ma batteremo la Roma. Con Alvarez e Juan…”

L’ultimo gol dell’Inter prima dei playoff Primavera l’ha segnato Niccolò Belloni. L’esterno nerazzurro, uno dei più positivi nell’arco della stagione, ha anche esordito mercoledì in prima squadra, nella sfortunata...

Alessandro De Felice

L'ultimo gol dell'Inter prima dei playoff Primavera l'ha segnato Niccolò Belloni. L'esterno nerazzurro, uno dei più positivi nell'arco della stagione, ha anche esordito mercoledì in prima squadra, nella sfortunata partita contro la Roma. Al termine della gara contro il Bologna di oggi, vinta 1-0, Fcinter1908.it ha raccolto le impressioni del ragazzo:

Si conclude una settimana da sogno dopo l'esordio di mercoledì oggi il gol vittoria. Quali sensazioni si provano?

Oggi abbiamo fatto una grande prestazione, peccato per il risultato del Milan. Ora ci aspettiamo una gara difficile contro la Roma sabato. Mercoledì quando il mister mi ha chiamato e detto di entrare ero molto emozionato ma una volta in campo ho pensato solo alla partita. I giocatori in campo mi hanno aiutato molto e anche se ho giocato pochi minuti è stat una bellissima sensazione.

Contro la Roma ha il sapore di una rivincita dopo la Coppa Italia?

Contro di loro è andata male a inizio stagione e ci hanno 'rubato' la Coppa Italia ma ora molti giocatori sono migliorati e la storia sarà diversa. L'unico dubbio viene dal fatto che i migliori sono aggregati alla prima squadra. Daremo comunque il cento per cento e sono sicuro ce la faremo.

La sconfitta col Milan è stata un duro colpo, era importante dare un segnale?

Per sabato ci crediamo sicuramente. Col Milan è stato un caso, loro hanno avuto una sola occasione e l'hanno sfruttata mentre noi abbiamo sciupato tanto. Abbiamo dato un forte segnale, vincendo contro il Padova e il Bologna oggi, e ora ci aspetta la grande sfida com la Roma.

Ti alleni spesso in prima squadra, quale giocatore ti ha colpito di più e con quali ti trovi meglio?

Il giocatore che apprezzo di più è Alvarez, con cui condivido il ruolo, soprattutto per le sue movenze. Quelli che mi hanno aiutato di più sono Zanetti, il capitano, e Juan che da quando sono arrivato, essendo un ragazzo come me, mi ha aiutato molto. Con lui in particolare ho un certo feeling...