esclusive

Eguelfi a FCIN1908: “Bale e Marcelo gli idoli. L’anno prossimo giocherò…”

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Torino nella semifinale del campionato Berretti, Fcinter1908.it ha sentito in esclusiva anche Fabio Eguelfi, difensore nerazzurro: Ciao Fabio, oggi prestazione ottima tua e della squadra contro il Torino. Avete...

Alessandro De Felice

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Torino nella semifinale del campionato Berretti, Fcinter1908.it ha sentito in esclusiva anche Fabio Eguelfi, difensore nerazzurro:

Ciao Fabio, oggi prestazione ottima tua e della squadra contro il Torino. Avete la sensazione di aver sprecato forse troppo sotto porta?

Secondo me abbiamo disputato una buona gara però potevamo vincere con uno scarto maggiore. Abbiamo colpito due pali e una traversa e forse potevamo evitare di subire il gol. Poi bisogna sottolineare i meriti di Donkor che ha salvato il risultato in un paio di occasioni.

Avete subito il gol a fine primo tempo e nel secondo siete entrati in campo subito con lo spirito giusto. Da cosa deriva questa cattiveria agonistica?

Io gioco qui da dieci anni e, quando manca qualcosa a fine primo tempo, il mister ribalta tutti i giocatori. Così si rientra in campo con una altro spirito e maggiore voglia di fare risultato.

Sei un terzino sinistro. Ci racconti le tue caratteristiche ed i modelli?

Io ho iniziato qui da piccolo e giocavo in fascia, più avanzato. Poi il mister Bellinzaghi negli esordienti mi ha chiesto se  volevo provare a fare il terzino, ho accettato e credo mi sia riuscito bene. Anzi se avessi giocato esterno alto tutti gli anni non sarei arrivato fino a questo punto. Il mio modello principale è Gareth Bale, che è il terzino sinistro, anche se ora gioca esterno alto, più forte al mondo. Un altro a cui mi ispiro è Marcelo del Real...

L'anno prossimo conti di passare in Primavera, restando in nerazzurro?

Credo di sì, resterò all'Inter in Primavera con i compagni attuali che verranno su.

Credete alla finale?

Io ci credo. A Torino andremo a fare risultato e la partita. Non giocheremo in modo prettamente difensivo ma l'obiettivo sarà fare un gol e poi gestire la gara con maggiore calma.

Tra Verona e Atalanta chi preferisci in finale?

Non cambia l'importante è vincere...