esclusive

ESCLUSIVA Ag.Motta: “Deve all’Inter la sua esplosione. Quando è andato via…”

Thiago Motta è stato uno degli artefici del ‘Triplete‘ della leggendaria Inter di José Mourinho. Da quasi un anno e mezzo, invece, è un calciatore del Paris Saint-Germain. Acquistato l’ultimo giorno di mercato per una cifra...

Alessandro De Felice

Thiago Motta è stato uno degli artefici del 'Triplete' della leggendaria Inter di José Mourinho. Da quasi un anno e mezzo, invece, è un calciatore del Paris Saint-Germain. Acquistato l'ultimo giorno di mercato per una cifra vicina ai dodici milioni di euro, il centrocampista italo-brasiliano ha vissuto una stagione travagliata, anche a causa di qualche infortunio. 

L'allora tecnico nerazzurro, Claudio Ranieri, rivelò di essersi opposto alla sua cessione fino all'ultimo, ma la volontà dell'ex Genoa era quella di cambiare aria. Per discutere di quella cessione "dolorosa", FcInter1908.it ha contattato in esclusiva Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, il quale ai nostri microfoni ha rivelato: "La decisione di andare via a gennaio scorso fu chiaramente presa in pieno accordo tra le parti, fatto anticipato dal forte interesse prodotto dal PSG, che alla fine ha accontentato tutti. A Parigi sta bene: sia lui, sia la sua famiglia, si sono ambientati perfettamente. Segue l'Inter sempre con attenzione e gratitudine. E continua a pensare che, grazie alla squadra nerazzurra, è diventato un calciatore importante nel panorama mondiale".

Il futuro sarà in Francia: "Non ci sono assolutamente possibilità che lasci Parigi. Ha giocato poco a causa degli infortuni, ma gode della massima considerazione della società e dei media, tanto che viene denominato "Le patron de mileu champ". E il rapporto con Ancelotti è unico. Se il tecnico dovesse andare al Real? Il rapporto con Parigi, società ed ambiente, da parte di Thiago è talmente forte che non ci sono le condizioni, attualmente, per andare via. Al contrario". 

SI RINGRAZIA ALESSANDRO CANOVI PER LA CORTESIA