esclusive

ESCLUSIVA – Altobelli: “Destro, prezzo eccessivo. Pazzo addio certo. JC-Handa, il rischio…”

Abbiamo contattato in esclusiva per FCINTER1908.IT, il grande ex nerazzurro Alessandro Altobelli, detto Spillo, per parlare di Inter e del mercato nerazzurro: Innanzitutto buon compleanno. 30 anni fa diventavi campione del Mondo…...

Riccardo Fusato

Abbiamo contattato in esclusiva per FCINTER1908.IT, il grande ex nerazzurro Alessandro Altobelli, detto Spillo, per parlare di Inter e del mercato nerazzurro:

Innanzitutto buon compleanno. 30 anni fa diventavi campione del Mondo...

"Grazie. Sono emozioni uniche che ti segnano per tutta la vita". 

Spillo, cosa ne pensi della nuova Inter di Stramaccioni?

"Al momento un giudizio tecnico non si può dare perchè non l'abbiamo ancora vista sul campo. Posso però dire che il progetto mi piace molto. Puntare su giovani di qualità ed entrare nell'ottica di limitare gli ingaggi darà i suoi frutti". 

Anche rischiando di perdere in competitività?

"Lo ripeto, sono molto affascinato dalle idee che l'Inter sta mettendo in pratica. Il futuro sarà molto roseo. Mi viene in mente una società come l'Arsenal, molto giovane, competitiva e con un bilancio in attivo. La società di calcio ideale insomma...".

Cosa ne pensi del fatto che l'Inter abbia deciso  di non puntare più su Pazzini?

"Ma guarda li posso capire, e comprendo anche le parole di Pazzini. Lui sostanzialmente è un doppione di Milito ed è chiaro che se dovesse rimanere lo aspetterebbe un anno difficile. Sono convinto che lui stesso cercherà una sistemazione diversa dove possa giocare. In fin dei conti quest'anno per colpe non sue ha perso la Nazionale".

Reputi giusto sostituirlo con Destro?

"Io scinderei le due cose. Destro è un ottimo giocatore, l'anno scorso ha fatto bene a Siena, ma un conto è giocare in provincia un'altra cosa è farlo nell'Inter e nella Juventus. Secondo me la sua valutazione è fuori dal normale e si rischia di responsabilizzarlo troppo correndo il rischio che si bruci". 

L'Inter ha fatto un'altra scelta: punterà du Handanovic. Che ne pensi?

"...Ah guarda lui mi piace tantissimo. E' un ottimo portiere. Ma c'è un dato di fatto, da quello che ho letto e visto, il tifoso nerazzurro è molto affezionato a Julio Cesar e se dovesse rimanere in rosa, rischia di mettere molta pressione ad Handanovic. Potrebbe succedere che, magari dopo un paio di partire sbagliate, da parte dall'ex Udinese, il pubblico cominci ad invocare Julio Cesar, con tutti i problemi che poi sorgerebbero. Credo che alla fine per il bene di tutti, Julio andrà via, magari ricevendo gratis il cartellino".

Spillo, non ti manca il campo?

"Per come sono fatto io, e per come è adesso il mondo del calcio non mi manca affatto". 

SI RINGRAZIA ALESSANDRO ALTOBELLI PER LA CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.