FCINTER1908.IT ha contattato in esclusiva Francesco Bardi, giovane portiere classe ’92 di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito al Novara. Con lui abbiamo discusso di vari temi: Nazionale, l’avventura della scorsa stagione al Livorno, quella attuale in Piemonte e di futuro.
esclusive
ESCLUSIVA, Bardi: “La maglia dell’Inter, il mio sogno. Sono sicuro che Strama…”
FCINTER1908.IT ha contattato in esclusiva Francesco Bardi, giovane portiere classe ’92 di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito al Novara. Con lui abbiamo discusso di vari temi: Nazionale, l’avventura della scorsa stagione al...
NAZIONALE – Martedì sera, la Nazionale Under 21 di Devis Mangia ha conquistato il pass per gli Europei 2013 in Israele, una grande soddisfazione per Bardi e non solo: “All’interno dello spogliatoio c’è grande soddisfazione – ammette ai nostri microfoni –. Siamo molto contenti e, diciamo, onorati di partecipare a questa competizione in Israele così importante. Per noi è motivo di orgoglio rappresentare l’Italia e ce la metteremo tutta per fare una bella figura".
PASSATO E PRESENTE IN B – Cresciuto nelle giovanili del Livorno, città nella quale è nato, il giovane portiere nerazzurro ci ha giocato anche la scorsa stagione, collezionando ben 34 presenze: “La scorsa stagione è stata importantissima per me. Sono stato onorato di vestire la maglia della mia città e sono contento di aver contribuito alla salvezza del Livorno”. Attualmente, invece, lavora alla corte di Attilio Tesser a Novara: “A Novara mi trovo benissimo. Sono molto contento di aver fatto questa scelta perché l’ambiente è ottimo, così come il rapporto col gruppo, che è molto unito. Obiettivi? Non c’è un obiettivo prefissato. Noi dobbiamo cercare di giocare tutte le partite a viso aperto, siamo una squadra completa che possiamo giocarcela con tutte e possiamo dire la nostra”.
MOMENTO PAZZESCO – Il portiere classe ’92 sta vivendo un gran momento, ma mai perdere di vista l’obiettivo principale, ossia quello di crescere e lavorare: “Sono giovane, penso solo a lavorare ed ogni giorno è buono per cercare di imparare qualcosa. I sacrifici vanno fatti volentieri, soprattutto a quest’età. Ripeto, io penso solo a lavorare e cerco di dare il meglio di me stesso in qualunque situazione. E’ ovvio che giocando aumenta l’esperienza e soprattutto con la Nazionale Under21: essere in un gruppo pieno di ’90 e ’91, essendo io un ’92, mi fa onore. Ci sono tutte le opportunità per lavorare bene”.
IL FUTURO, L’INTER E STRAMACCIONI – A Milano, in questo momento, c’è Samir Handanovic, ma Bardi sogna di tornare in nerazzurro per restarci: “Vestire la maglia nerazzurra è un sogno. Ho avuto la possibilità di svolgere il ritiro con la prima squadra e stare accanto a questi campioni, è un sogno che si avvera. Confrontandomi con loro posso solo migliorare. Stramaccioni? E’ un tecnico molto preparato, sempre attento ai minimi dettagli e non lascia mai nulla al caso. Anzi, se c’è qualcosa da riprendere è il primo che lo fa e con grande impegno. Sono sicuro che i risultati saranno dalla sua parte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA