E' uno degli attaccanti che alberga nel cuore degli interisti romantici del calcio di un tempo. Roberto Bonisegna, nerazzurro dal '69 al '76, vera e propria macchina da gol di un'Inter che ha saputo far sognare. FCINTER1908.IT, nella settimana del suo compleanno, lo ha intervistato per voi:
esclusive
ESCLUSIVA Boninsegna: “Interista per sempre! Thohir riparta da Mazzarri. Mi rivedo…”
E’ uno degli attaccanti che alberga nel cuore degli interisti romantici del calcio di un tempo. Roberto Bonisegna, nerazzurro dal ’69 al ’76, vera e propria macchina da gol di un’Inter che ha saputo far sognare....
Buongiorno signor Boninsegna. E' arrivato Thohir, che idea si è fatto?
"Mah, al momento non ho nessuna idea a riguardo, dobbiamo solo capire se hanno voglia di investire e come intendono farlo."
Lei da dove partirebbe?
"Mazzarri sta facendo molto bene, lavora su un sistema di gioco che si sta verificando vincente e secondo me bisogna ripartire soprattutto da lui e poi sistemare un pochino la squadra, che al momento non ha un organico adeguato per lottare e raggiungere le prime posizioni.
Come aggiusterebbe questa squadra?
"Io metterei mano al terzetto arretrato, credo che bisogni prendere qualche difensore. Con Belfodil, Milito, Icardi e Palacio, l'Inter non ha problemi nel reparto offensivo. Mi fiderei di loro"
A proposito di Belfodil? Come lo vede?
"Ha giocato troppo poco affinché io possa giudicarlo, dovrei vederlo un pò di più. A Parma ha fatto un bel campionato, deve ripetersi.
Torniamo indietro. Perché ha lasciato l'Inter?
"Non è stato un trasferimento voluto, ho sofferto, l'ho vissuta come una sconfitta, pensavano fossi finito ed hanno comprato Anastasi, più giovane di me di 5 anni. Poi lui lo hanno girato all'Ascoli ed io ho continuato a vincere qualcosa.
Nonostante tutto, rimane un cuore nerazzurro
"Sono sempre stato interista e lo sarò sempre"
C'è un giocatore in cui si rivede?
"Milito, è un uomo d'area come me"
Il calciatore dell'era Moratti che le ha regalato più emozioni?
"Sempre Milito"
Ringraziamo il signor Boninsegna per la gentilezza e la disponibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA