esclusive

ESCLUSIVA – DT Besiktas: “Inter su Ozyakup, ho sentito. E’ pronto ma se offrono…”

L’ultimo nome accostato all’Inter, in ordine di tempo, è quello del talentuoso centrocampista (centrale o trequartista) del Besiktas OÄŸuzhan Özyakup, classe 1992 cresciuto nelle giovanili di Arsenal e AZ Alkmaar. Per saperne di...

Alessandro De Felice

L'ultimo nome accostato all'Inter, in ordine di tempo, è quello del talentuoso centrocampista (centrale o trequartista) del Besiktas OÄŸuzhan Özyakup, classe 1992 cresciuto nelle giovanili di Arsenal e AZ Alkmaar.

Per saperne di più, FCINTER1908.IT ha prontamente contattato il direttore tecnico e amministrativo del club turco, Semih Usta.

Salve signor Usta, qual è la situazione contrattaule di OÄŸuzhan Özyakup con il Besiktas?

"Oguzhan ha un contratto con noi fino a giugno 2015".

Il ragazzo è un classe 1992. E' pronto, per lei, per approdare in uno dei grandi campionati europei?

"Certamente. Quello che posso dirvi è che Ozyakup è un titolare del Besiktas. E quando un giocatore, soprattutto giovane, è titolare in una delle tre grandi squadre di Turchia, Besiktas, Fenerbahce e Galatasaray, può giocare tranquillamente in qualsiasi club europeo".

Ha sentito dell'interesse dell'Inter per il giocatore?

"Sì, ho letto sui media che l'Inter sta seguendo il ragazzo ma non ho avuto contatti con i dirigenti dell'Inter. A dire il vero, anche se li avessi avuti, credo possiate capire che non divulgherei certamente questa informazione".

Se l'Inter avanzasse un'offerta formale per Ozyakup la prendereste in considerazione?

"No. Ozyakup ha ancora tanto da dimostrare qui al Besiktas e con le sue prestazioni ci aiuterà a centrare i successi che speriamo di avere. Per un club come il nostro è molto più importante avere successo in campo piuttosto che realizzare una cessione molto remunerativa. Noi non siamo come certi club satelliti che ci sono in giro per l'Europa".

SI RINGRAZIA SEMIH USTA PER LA GRANDE DISPONIBILITA'