esclusive

ESCLUSIVA – TUTTO SU RAZVAN POPA: RUOLO, COSTI E RETROSCENA…

Giorni fa vi abbiamo raccontato dell’acquisto da parte dell’Inter di un giovane centrocampista rumeno, Razvan Popa (classe 1997), per il settore giovanile. FCINTER1908.IT ha indagato con fonti molto vicine al giocatore e ha appurato...

Sabine Bertagna

Giorni fa vi abbiamo raccontato dell'acquisto da parte dell'Inter di un giovane centrocampista rumeno, Razvan Popa (classe 1997), per il settore giovanile.

FCINTER1908.IT ha indagato con fonti molto vicine al giocatore e ha appurato quanto segue: "si tratta di un centrocampista fisicamente forte, ma la sua caratteristica più affascinante è la polivalenza. Potrebbe infatti avere un doppio percorso. Da una parte come centrocampista di rottura, che unisce alla fisicità una buona qualità. Dall'altra l'attitudine a giocare anche come difensore centrale. Per intenderci un difensore centrale alla Pasa, che imposta".

Si è detto che anche il Chelsea fosse molto interessato a Popa. Le nostre fonti non solo lo confermano, ma aggiungono che i Blues non sono stati i soli a muoversi per questo giovane giocatore. Altre squadre inglesi lo avevano nel mirino e lo consideravano un obiettivo importante. Razvan Popa ha scelto l'Inter. Da fonti vicine al ragazzo sappiamo che nella scelta ha avuto un forte peso la gestione delle trattative (il modo di porsi dei nerazzurri è stato molto apprezzato) e che alla famiglia ha fatto una buona impressione il centro sportivo e la villa dove i ragazzi vivono, all'interno della quale l'Inter è stata brava a creare un piacevole ambiente familiare.

Sicuramente anche una figura come Casiraghi, un punto di riferimento che sconfina nel ruolo di "padre putativo" all'interno della società, ha avuto il suo peso. L'operazione, che secondo le nostre fonti rientrerebbe tra i 200.000€ e i 250.000€, è economicamente molto buona per un giocatore così importante e con queste caratteristiche. Brava l'Inter a chiudere in anticipo sulle altre pretendenti.