Con il nuovo modulo tattico adottato da Mancini, l'apporto di esterni puri che possano aiutare con qualità e quantità la manovra offensiva diventa fondamentale. Dopo il derby lo stesso tecnico nerazzurro ha rimarcato più volte nelle diverse interviste, come il solo Palacio non sia sufficiente nonostante la volontà di quest'ultimo al sacrificio in tante zone del campo, compresa la difesa. Proprio da queste indicazioni, il direttore sportivo Ausilio potrebbe trarre delle conclusioni e iniziare ad affondare il colpo decisivo per assicurare a gennaio almeno un acquisto di grande livello per sopperire alle mancanze messe alla luce dal tecnico jesino.
esclusive
FCIN1908 – AAA esterni cercasi: Shaqiri sondato ma senza offerte. Piace tanto e…
Con il nuovo modulo tattico adottato da Mancini, l’apporto di esterni puri che possano aiutare con qualità e quantità la manovra offensiva diventa fondamentale. Dopo il derby lo stesso tecnico nerazzurro ha rimarcato più volte nelle...
A margine di tutto ciò, un nome che non è mai tramontato in Corso Vittorio Emanuele è quello di Xherdan Shaqiri, ala 23enne del Bayern Monaco dalle grandi qualità tecniche. Secondo quanto risulta a FCINTER1908.IT, l' Inter continuerebbe ad essere molto interessata al ragazzo. L'affare al momento risulta difficile ma non impossibile, anche a causa del costo del cartellino che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
I nerazzurri non hanno ancora messo sul tavolo nessuna offerta ufficiale, ma secondo quanto ci risulta la società ha fatto sondaggi importanti con il fratello del giocatore econ il suo agente italiano Savini. Tra le parti ci sono ottimi rapporti da tempo, Shaqiri ha più volte manifestato l'intenzione di lasciare il Bayern per giocare con maggiore continuità ("qui non sarei titolare nemmeno se segnassi un gol a partita", l'ultimo sfogo).
L'affare, dunque, è teoricamente possibile per più di un motivo: la scadenza del contratto con i bavaresi nel giugno del 2016 e il rinnovo che sembra non essere in programma. Il tutto condito dalle richieste del Mancio e i sondaggi più che positivi con l'entourage del giocatore. Il problema? Il solito, quello economico. Anche perché il Bayern non sembra intenzionato a concedere il ragazzo in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA