esclusive
ESCLUSIVA / Jurčević: “Ecco il vero ruolo di Sucic, affare Inter! Lo paragono a…”
"Penso che ci siano molte somiglianze guardando il percorso di entrambi, si somigliano molto perché entrambi possono coprire varie posizioni a centrocampo. Ovviamente ci vuole tempo perché Sucic acquisti la fiducia di Brozovic, ma penso che possa farcela".
L'Inter darà alla Dinamo Zagabria 14 milioni di euro. È una cifra equa? In Croazia c'è chi dice che siano pochi per un giocatore come Sučić
"È difficile dire quanto sia realistica questa cifra, perché vediamo che, ad esempio, i giocatori inglesi o italiani costano di più, ma il campionato croato non ha prezzi così alti, anche se molti grandi giocatori sono entrati a far parte di club di alto livello provenienti da quel campionato. Ma diciamo che è un prezzo che fa il mercato e possiamo dire che l'Inter ha fatto un buon affare, così come lo ha fatto la Dinamo".

Il centrocampo dell'Inter è considerato uno dei migliori d'Europa. Credi che Sučić riuscirà ad affermarsi subito? Oppure ci vorrà del tempo?
"Ogni giocatore ha bisogno di tempo per adattarsi a un nuovo Paese, soprattutto per un club così grande come l'Inter. Penso che Inzaghi sia un allenatore di alto livello che inserirà lentamente Sucic e lo adatterà al sistema di gioco dell'Inter.
Ho letto alcune interviste a Sučić. Il ragazzo sembra avere molta personalità.
"Guardando Sucic in campo e ascoltando le sue interviste, penso che sia un ragazzo che si comporta da vero professionista e un grande lavoratore. È modesto e ha i piedi per terra. Direi che è un giocatore di squadra e ha un carattere positivo".
In Croazia ci sono tanti giocatori di talento. Dicci il nome di un giocatore che secondo te avrà un grande futuro.
"La Croazia ha sempre prodotto grandi giocatori perché è un paese di talenti, ricordiamo Modric, Brozovic, Kovacic, Mandzukic... prima Boban, Suker, Prosinecki... Al momento gioca nella Dinamo il giovane Baturina, un centrocampista di qualità, c'è anche un centrocampista moderno e dinamico nella Dinamo, Stojkovic, anche lui un giovane... Nell'Hajduk c'è Durdov che ha 17 anni, ala con un grande sinistro e tiro".
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.