Approfittando dello stop del campionato, Fcinter1908.it ha deciso di fare un'analisi sull'andamento dell'Inter insieme a Gianluca Pagliuca, storico portiere nerazzurro e attualmente opinionista per Premium Calcio.
esclusive
Pagliuca a FCIN1908: “Presi giocatori non all’altezza. Rocchi inconcepibile. Handa…”
Approfittando dello stop del campionato, Fcinter1908.it ha deciso di fare un’analisi sull’andamento dell’Inter insieme a Gianluca Pagliuca, storico portiere nerazzurro e attualmente opinionista per Premium Calcio. Che voto dai...
Che voto dai alla stagione nerazzurra fino ad ora?Sicuramente non un voto positivo. Fuori dall'Europa League, in campionato fuori dallo scudetto, con poche speranze di arrivare terza, e in corsa solo in Coppa Italia: direi un 6- con margine di miglioramento in caso di piazzamento Champions e conquista della Coppa Italia. Tutti a Roma sperano di vedere una finale fra Lazio e Roma, speriamo di guastare i loro sogni.
Alla ripresa i nerazzurri si troveranno di fronte la Juventus. La vittoria di Torino ha segnato il punto più alto della stagione nerazzurra, potrebbe essere questa l'occasione giusta per ritrovare il sorriso in vista del finale di stagione?E' quello che mi auguro. Fare risultato contro la Juventus sarebbe davvero importante per tutto l'ambiente, un vero toccasana. Dopo la vittoria dell'andata, la squadra si è un po' eclissata, speriamo si verifichi il procedimento inverso.
La Beneamata pare aver perso lo smalto del girone d'andata e molti giudicano di scarso valore il progetto nerazzurro: quali sono le colpe della società ?Quando le cose non vanno le colpe sono di tutti. E' vero, tuttavia, che sono stati presi calciatori che non sono ai livelli dell'Inter. I calciatori sono i meno colpevoli perché in campo danno sempre il massimo.
L'acquisto che ha fatto più discutere è stato quello di Tommaso Rocchi, ormai al tramonto della sua carriera: che idea ti sei fatto?Una trattativa che non ho capito. Prendere Rocchi, ormai trentaseienne, ai primi di gennaio per relegarlo quasi sempre in panchina è davvero inconcepibile. Acquistarlo qualche anno fa avrebbe avuto un senso, non ora.
Chi fa parlare di sé per le sue prodezze in campo è sicuramente Samir Handanovic, valore aggiunto di questa squadra...E' stato un grandissimo acquisto, si sta dimostrando un grandissimo portiere, anche se rimango dell'idea che Julio Cesar era più che buono per l'Inter. E' stata un'operazione per alleggerire i costi.
SI RINGRAZIA GIANLUCA PAGLIUCA PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA