FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Ex arbitro Calvarese su TS: “Milik, è grave fallo di gioco: rosso giusto”

Ex arbitro Calvarese su TS: “Milik, è grave fallo di gioco: rosso giusto” - immagine 1
La moviola dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese affidata alle colonne di Tuttosport: ecco il suo pensiero su Juventus-Empoli
Ex arbitro Calvarese su TS: “Milik, è grave fallo di gioco: rosso giusto”- immagine 2

La moviola dell’ex arbitro Gianpaolo Calvarese affidata alle colonne di Tuttosport. Ecco il pensiero dell’ex direttore di gara su Juventus-Empoli: “Settima direzione stagionale per Livio Marinelli, un arbitro di buona prospettiva nonostante qualche inciampo in questa stagione, su tutti il rosso esagerato a Baschirotto in Monza-Lecce. Quell’errore ne ha rallentato il percorso di crescita, escludendolo al momento dalla corsa ai big match. 

Ex arbitro Calvarese su TS: “Milik, è grave fallo di gioco: rosso giusto”- immagine 3

L’episodio più importante è ovviamente l’espulsione comminata a Milik per l’intervento su Cerri dopo pochi minuti dall’inizio. La velocità, l’attitudine e il punto di contatto (sopra alla caviglia dell’avversario) configurano la fattispecie del “serious foul play” (grave fallo di gioco), e giustificano il cambio di decisione da giallo a rosso dopo l’On Field Review. Peraltro il polacco non tocca neanche il pallone; peccato per l’arbitro non aver colto la dinamica dal campo, ma in quel momento era piuttosto distante, intento a controllare la dinamica di gioco a centrocampo. Un classico caso in cui l’attaccante si allunga il pallone e, non essendo abituato a difendere, commette questo tipo di fallo. Un episodio che ricorda tanto l’intervento di Domenico Berardi in Sassuolo-Juventus, dove il VAR non richiamò l’attenzione dell’arbitro, sbagliando. La Juventus nel finale chiede un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Ismajli. Ma l’arto è attaccato al corpo: giusto lasciar proseguire”, si legge.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.