FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Collovati: “Inter in calo, non ho capito una cosa. Napoli? Conte intelligentemente ha…”

Collovati: “Inter in calo, non ho capito una cosa. Napoli? Conte intelligentemente ha…” - immagine 1
"I giocatori al di là delle difficoltà hanno fiducia e questo è un bel segnale", aggiunge poi Fulvio Collovati sui nerazzurri
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Fulvio Collovati ha parlato così di Inter dopo la vittoria sul Monza:

“Il campanello d’allarme c’è da un mese, non solo adesso. L’Inter ora inizia a ritrovare qualche giocatore importante come Calhanoglu, però ci sono ancora troppi infortuni o giocatori ancora non in condizione, come Mkhitaryan e Dimarco, anche a causa dei tanti impegni. Dalla sconfitta di Firenze, ci sono state tante partite dove l’Inter magari ha vinto, ma ha fatto fatica. Penso alla Fiorentina a San Siro, al Genoa, allo stesso Monza, poi alla sconfitta con la Juventus. L’unica partita dove non ha faticato se non per 10 minuti è stata quella con il Feyenoord. Non ho capito se sia un affanno più fisico o mentale”.

Collovati: “Inter in calo, non ho capito una cosa. Napoli? Conte intelligentemente ha…”- immagine 2

Il fatto che Inzaghi e diversi giocatori nonostante queste difficoltà parlino della possibilità di vincere tutto, è un segnale di mentalità forte?


“Questo è positivo, sì. I giocatori al di là delle difficoltà hanno fiducia e questo è un bel segnale. Poi la realtà del campo è un’altra cosa. Guardate la Juventus: dopo essere uscita dalla Champions e dalla Coppa Italia per mano di una squadra, l’Empoli, in lotta per non retrocedere, si parlava dello Scudetto. Nel calcio il paradosso c’è spesso, giusto che i calciatori ci credano sempre, poi il campo è una cosa diversa”.

Il Napoli ha mandato un forte segnale al campionato?

“Il Napoli è una squadra che mentalmente sta meglio. E’ carico, sta bene fisicamente, mentalmente. Poi hanno un vantaggio in più”.

 

Quale?

“Un po’ è stato l’allenatore ad essere intelligente a non mettere questo carico di pressione, ma non ha l’esigenza di vincere a tutti i costi. E questo può essere un grande vantaggio rispetto all’Inter”.