fcinter1908 news interviste Ibra: “Zlatan è ancora Dio! Inter e Napoli? Non le guardo. Conosco Chivu dall’Ajax e vi dico che…”

news

Ibra: “Zlatan è ancora Dio! Inter e Napoli? Non le guardo. Conosco Chivu dall’Ajax e vi dico che…”

Alessandro Cosattini Redattore 

Modric in questo Milan può essere quello che è stato lei l’anno dello scudetto?

«Siamo diversi, lui è leader in campo, fuori si prende poco spazio, ma ha portato l’esperienza che mancava. Anche se non avesse giocato da “wow” solo standogli vicino ti avrebbe dato qualcosa. In campo gli abbiamo detto “entra e fai tu”. Se sono stupito di come sta giocando? No, lui gioca così da vent’anni. Molti restano al top due anni poi non li vedi più. Altri stanno in alto per vent’anni e sono i veri campioni anche se non vincono il Pallone d’oro: uno ce l’ha di fronte».

Anche Rabiot sta dando tanto.

«Doveva venire un anno fa, ci avevamo provato ma voleva giocare in Francia».

Chi può essere la sorpresa?

«Pavlovic può migliorare ancora. Gimenez appena si sblocca farà un sacco di gol. Jashari è un top. E anche Ricci crescerà: la squadra è un giusto mix di presente e prospettive».

Allegri è molto cambiato da quando allenava lei?

«Il suo primo trofeo gliel’ho fatto vincere io. In quel Milan erano tutti campioni, la cosa difficile era mandarli in panchina, in campo andavano con il pilota automatico. Lui era molto bravo a gestire. Adesso è diverso, ci sono meno ego da fuoriclasse, è una squadra molto disponibile. E anche Allegri ha fatto il suo percorso, ha già vinto tanto, sa come si fa».