fcinter1908 news interviste Chivu a InterTV: “Calcio non è matematica, oggi non era semplice. Ora contro il Como…”

news

Chivu a InterTV: “Calcio non è matematica, oggi non era semplice. Ora contro il Como…”

Chivu a InterTV: “Calcio non è matematica, oggi non era semplice. Ora contro il Como…” - immagine 1
I nerazzurri aprono a San Siro la 33ª giornata contro la squadra di Pisacane: vittoria netta dei ragazzi di Chivu che volano a +12 sul Napoli
Giovanni Montopoli Direttore 

L'Inter viaggia a vele spiegate verso il sogno scudetto e - dopo aver vinto in rimonta contro il Como - questa sera al Meazza ha spazzato via anche le speranze del Cagliari invischiato nella lotta per non retrocedere. Thuram, Barella e Zielinski mettono la firma su un 3 a 0 che vale il +12 in classifica.

Queste le parole di mister Chivu nel post partite raccolte dai microfoni di InterTV: "Oggi non era semplice e il primo tempo lo dimostra. Abbiamo fatto fatica anella manovra nel trovare la giocata giusta e nelle ripresa abbiamo aggiustato qualcosa tatticamente e mentalmente e siamo riusciti a sbloccarla. Ripresa? Mi prendo la responsabilità del perchè non partiamo cosi dall'inizio. A volte la gara non si riesce a sbloccare nel primo tempo ma dobbiamo fare di tutto per alzare il livello il calcio non è matamatica è gioco e qualcosa che gli altri ti concedono o meno, bisogna sapersi adattare alle richieste della gara e questa squadra lo sta dimostrando di saperlo fare. Semifnale? gara contro un avversario tosto che vuole riscrivere la storia sappiamo le loro ambizioni, avremo tempo per recuperare energie ed essere al meglio, consapevoli del fatto che potrebbe arrivare una finale"