Dopo la sosta, l'Inter di Simone Inzaghi torna in campo nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma di Ivan Juric

Canali

VIDEO / Inter, avanti con Canali: le immagini della nuova collezione Autunno/Inverno

Dopo la sosta, l'Inter di Simone Inzaghi torna in campo nella difficile trasferta dell'Olimpico contro la Roma di Ivan Juric. Ecco le dichiarazioni di Beppe Marotta, presidente nerazzurro, prima del fischio d'inizio:

Roma-Inter, formazioni

"C'è un grande stress dovuto alle tante partite che i giocatori faticano a gestire. In giro nelle varie nazionali ci sono stati più di 100 infortuni. E' anche difficile fare una preparazione preventiva. Dobbiamo sederci a un tavolo e capire che il calendario deve essere un attimo più morbido. Serve un tavolo unico che ancora non c'è. Il confronto è iniziato e c'è la volontà a considerare il tema. Rispetto a prima il calcio è più veloce e c'è maggior dispendio di energie".

Immagine 2024-10-20 201321 (1)

FC Internazionale I M 2 Starts Event
MILAN, ITALY - MAY 20: Giuseppe Marotta during FC Internazionale I M 2 stars event at Castello Sforzesco on May 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

"Normale che le rose devono essere ampliate, parlare di titolari e riserve per i grandi club diventa difficile. Poi sta all'allenatore decidere chi impiegare di volta in volta. Anche oggi a centrocampo le scelte sono dettate da alcuni infortuni".

(Fonte: DAZN)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti