Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, Nadia Comaneci, regina della ginnastica, ha parlato del suo connazionale, Cristian Chivu, per la straordinaria stagione dell'Inter. “È un vero allenatore da 10. È stato bravissimo, è un orgoglio per tutta la Romania”, esordisce l'ex ginnasta. “L’ho incontrato un paio di volte in alcuni eventi dedicati allo sport, è sempre stato molto amato in Romania. Ho visto della nuova coppa da Instagram, è una grande notizia vedere quale grande successo abbia, per di più al primo anno da allenatore capo”.

news
Nadia Comaneci: “Chivu da 10! È un orgoglio per la Romania. Come i suoi giocatori…”
Come lo vede in questa nuova vita in panchina?
“Visti i risultati, molto bene (ride, ndr). Ma, in generale, è un ragazzo molto gentile e molto umile. Via social qui dagli Usa l’ho sentito parlare in questo ruolo, si vede quanto abbia un grande carattere che serve a gestire tanti giocatori”.
E avrà sentito che l’ha citata dopo aver vinto la Coppa Italia: evidentemente, il suo 10 non passa mai di moda.
—“Credo che i grandi momenti nello sport sappiano ispirare anche diverse generazioni e che certi numeri possano diventare simboli. Il 10 perfetto non è solo un numero, ma un esempio: significa duro lavoro, coraggio e resilienza, quello che serve anche a una grande squadra di calcio come l’Inter per vincere. Per me è bellissimo che Chivu ci abbia pensato in un momento di festa”.
Promosso a pieni voti, quindi, il suo connazionale…
—“Mettiamola così, come i suoi giocatori, anche Cristian è un allenatore da dieci. In fondo, come me è un romeno che vive all’estero, che ha lavorato duramente per arrivare dove è arrivato da giocatore e che adesso trasmette alle nuove generazioni gli stessi valori che ha imparato dalle nostre radici”.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

