news

Stankovic: “I consigli di Dimarco, le parole di mio padre. Mi piace dettare il gioco. E in futuro…”

Fabio Alampi Redattore 

Ora che ti sei assicurato un posto fisso nella tua nuova squadra, qual è il tuo obiettivo per questa stagione?

"Il mio obiettivo, come dico sempre, è dare il massimo ogni giorno e migliorare in ogni aspetto del mio gioco. Voglio continuare a giocare e dare il massimo per la squadra".

E per il futuro?

"Non faccio mai progetti per il futuro, penso sempre al presente, a migliorare costantemente e ad avere una mentalità vincente fino alla fine della stagione. Solo Dio conosce il futuro".

Tu hai lottato per conquistare un posto nella squadra del Lucerna, mentre tuo fratello Filip sta maturando la stessa esperienza in Serie A con il Venezia. Qual è il segreto?

"Non c'è nessun segreto (ride). È semplicemente la passione e l'amore per il calcio. Sono molto contento per mio fratello, sta facendo molto bene, sta facendo grandi prestazioni in Serie A: dobbiamo continuare così".

Lui è un portiere e tu un giocatore di movimento, vi scambiate consigli?

"No, come portiere può dare pochissimi consigli, così come io posso dargliene pochissimi. Ma parliamo tra di noi, ci incoraggiamo a vicenda prima di ogni partita. È bello avere un fratello che gioca a calcio. E un giorno, chi lo sa? Giocare insieme sarebbe un sogno".