FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, è ora il momento di spingere. Inzaghi ha un mese per dedicarsi allo scudetto

Inter, è ora il momento di spingere. Inzaghi ha un mese per dedicarsi allo scudetto - immagine 1
Domani sera l'Inter ha l'occasione di tornare al primo posto in campionato al pari del Napoli ma dovrà battere la Fiorentina
Andrea Della Sala Redattore 

Coppa Italia esclusa, con la gara contro la Lazio del 20 febbraio, l'Inter non avrà altri impegni. Evitati i playoff di Champions League, la squadra di Inzaghi potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato e le rotazioni verranno effettuate proprio considerando questo aspetto.

Inter, è ora il momento di spingere. Inzaghi ha un mese per dedicarsi allo scudetto- immagine 2

"Non inganni il calendario, con quel Napoli-Inter cerchiato in rosso a marzo. Se c’è un momento giusto per mettere le mani sullo scudetto, eccolo qui. Comincia domani e si allunga fino a fine mese. E non arriva mica per caso, perché l’Inter questo momento se l’è costruito con pazienza, seminando e soprattutto correndo con passo da maratoneta da agosto a oggi. Sempre lassù tra Italia ed Europa, e con il semaforo verde degli ottavi di Champions a liberare la strada per la sgasata in campionato, quelli con lo scudetto sul petto finora hanno rispettato la tabella di marcia. Sono dove volevano essere a questo punto della stagione, ma è adesso che occorre accelerare. Simone Inzaghi lo sa bene e lo sa bene anche la squadra, perché di questo si è parlato ad Appiano dopo il derby dell’altra sera", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, è ora il momento di spingere. Inzaghi ha un mese per dedicarsi allo scudetto- immagine 3

"Il tecnico ha fiutato l’aria e ha capito che sì, la sua Inter ha energie e fame al punto giusto per azzannare il campionato in questo febbraio che più intasato di così non si può. L’Inter ha davanti un mese per dedicarsi anima e corpo al testa a testa col Napoli (unica parentesi, i quarti di Coppa Italia con la Lazio). E allora i conti si fanno presto, come li ha fatti Simone insieme alla squadra nelle scorse ore: l’appuntamento di domani sera a Firenze è un’occasionissima travestita da partita perché l’Inter, vincendo, potrà agganciare Conte in testa alla classifica. Dopo, a graduatoria finalmente uniforme e depurata dagli asterischi, comincerà un altro torneo che passerà da snodi chiave come la sfida in casa della Juve a metà mese e culminerà nel faccia a faccia del Maradona all’alba di marzo", aggiunge il quotidiano.