Il capitano si è presentato tirato e in grande forma alla Pinetina.
VIDEO / Destinazione Milano: il backstage dell'arrivo di Spence in casa Inter
Scegli Fcinter1908.it come tuo sito preferito su Google: clicca qui
L'Inter si prepara per la prima sfida ufficiale, sabato a San Siro col Monza. E Lautaro Martinez sta facendo di tutto per esserci dal 1'. Il capitano si è presentato tirato e in grande forma alla Pinetina.
"Quattro allenamenti per convincere Cristian Chivu. Oggi, domani, giovedì e il venerdì di vigilia. Mercoledì sarà di riposo ma fino a sabato Lautaro avrà in testa soltanto una cosa: quella matta voglia di ripresentarsi nel suo stadio da titolare per iniziare dal primo minuto la sua nona stagione all’Inter. Il conto alla rovescia è partito e il capitano, nel giorno del debutto contro il Monza che coinciderà anche con quello del 29esimo compleanno, ha ben chiaro in mente il regalo che più desidera", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Ma è bene specificare che la corsa verso il Monza dell’argentino non è certo iniziata domenica 9 agosto, giorno in cui lui, Marcus Thuram e John Stones si sono presentati ad Appiano Gentile dopo le rispettive vacanze mondiali. Anche lontano dalla Pinetina il Toro non si è risparmiato. Si è innanzitutto rigenerato grazie alla vicinanza della famiglia, della moglie e dei figli; si è goduto le sue tre settimane di relax utili a smaltire nell’immediato la rabbia per la finale del MetLife Stadium. Ma si è anche allenato, ha lavorato, ha seguito il suo piano alimentare come se fosse a stagione in corso. Insomma, si è gestito al meglio, senza lasciare nulla al caso, tornando tiratissimo. E con la consapevolezza che presentarsi a Milano subito in forma avrebbe permesso di candidarsi immediatamente per una maglia da titolare alla prima giornata di campionato e all’Inter di riavere presto, senza prolungare alcuna attesa, il proprio capitano. Lo stesso che alla fine della scorsa Serie A si è visto in campo fino all’ultima giornata, a scudetto ampiamente vinto e mentre ad altri compagni era già stato concesso il via libera per unirsi alle rispettive nazionali".
"Il Toro-pensiero prevede questo esserci sempre. L’essere figura centrale e soprattutto presenza. La squadra lo sa. Allo stesso modo in cui Chivu sa che c’è un’Inter con lui e un’Inter senza. La condizione migliore arriverà ma dopo i primi venti minuti non ufficiali della sua nona stagione in nerazzurro — fatti di tanta grinta più un’ottima sponda per Dimarco che ha sfiorato il gol — la strada è quella giusta. E Lautaro non chiede altro che questa lo conduca dritto a un esordio da titolare contro i brianzoli neopromossi. Lui è pronto", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA