Questa notte alle ore 3 (diretta su Dazn, differita domani sera su Italia 1 alle 21), l’Inter farà il suo esordio al Mondiale per Club contro il Monterrey, in quella che sarà la prima panchina nerazzurra per Cristian Chivu, chiamato a guidare la squadra dopo la sconfitta in Champions League.


news
Libero / Inter, retroscena Chivu: “Sul Mondiale per Club ha detto alla squadra…”
Come sottolineato da Libero, l’interesse attorno alla sfida è alto, non solo per il debutto del tecnico, ma anche per i possibili ricavi della competizione: 21,6 milioni di euro per la sola partecipazione, 1,8 milioni per ogni vittoria, circa 1 milione per ogni pareggio. Superare le varie fasi può far lievitare i guadagni fino a 37 milioni per la squadra vincitrice.
Chivu, consapevole dell’importanza ma anche della delicatezza del torneo, avrebbe invitato la squadra alla prudenza nel suo primo discorso, secondo quanto riporta Libero.
"Questo Chivu lo sa bene, tant’è che nel primo discorso alla squadra, proprio il tecnico ha tenuto a precisare che questa competizione va presa con le pinze".
Per quanto riguarda la formazione, Chivu dovrà fare a meno di Bisseck, Calhanoglu, Pio Esposito, Zielinski e Taremi. In attacco, alle spalle della coppia Thuram-Lautaro, le alternative sono poche: Sebastiano Esposito è l’unico con qualche garanzia. Possibile anche l’impiego di Sucic, con Asllani in regia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA