fcinter1908 news rassegna stampa Napoli ha speso il doppio dell’Inter, ingaggi uguali: nuova strategia Oaktree, il confronto

news

Napoli ha speso il doppio dell’Inter, ingaggi uguali: nuova strategia Oaktree, il confronto

In campo due filosofie diverse, ma non solo sul terreno di gioco. Gestione del club differente tra Napoli e Inter
Andrea Della Sala Redattore 
Napoli ha speso il doppio dell’Inter, ingaggi uguali: nuova strategia Oaktree, il confronto- immagine 2

Domani sera alle ore 18 allo stadio Maradona si sfideranno il Napoli di Conte e l'Inter di Chivu. In campo due filosofie diverse, ma non solo sul terreno di gioco. Gestione del club differente tra Napoli e Inter.

"La scalata verso la vetta prosegue spedita con strategie diverse. Sul versante destro della montagna c’è l’Inter di Chivu, che quest’anno ha scelto di investire di più sul mercato tagliando il monte ingaggi; dall’altro c’è il Napoli scudettato, che ha speso più dell’anno scorso aggiungendo anche stipendi importanti. Su tutti quello di De Bruyne, 5,5 milioni netti più bonus, arrivato insieme a Hojlund, Lang, Beukema, Lucca, Milinkovic-Savic, Marianucci, Elmas e Gutierrez. Il costo rosa degli azzurri è salito di 41 milioni: da 92 a 133. Quello dell’Inter invece, rinforzatasi con Luis Henrique, Bonny, Sucic, Akanji, Diouf e il ritorno dal prestito di Esposito, è passato da 142,9 a 137,3 milioni. I piani alti hanno rosicchiato qualcosina tagliando gli ingaggi pesanti di Pavard (6,5 lordi), Correa (6,4), Taremi (5,5), Arnautovic (4), Zalewski (1,8) e così via. La linea Oaktree è chiarissima: ringiovanire la rosa e sfoltire gli stipendi", analizza La Gazzetta dello Sport.