Triplice fischio alla Computer Gross Arena di Empoli. L'Inter è tornata alla vittoria con una prova convincente e un risultato rotondo in trasferta. Qui le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it: "E' una vittoria importante, complimenti ai ragazzi perché non era semplice. Io sono rimasto lucido dopo domenica, sappiamo le cose buone fatte che sono tantissime. Nelle ultime 7 ne abbiamo vinte 6 e pareggiata una. Dovevamo vincere domenica per come si era sviluppata. In questi giorni abbiamo lavorato con qualche limitazione, ma i ragazzi hanno dato una grande prova. Asllani è venuto in panchina con una infiltrazione, Zielinski ha giocato da play sul sintetico e domenica e lo staff è stato bravo a recuperarlo".


partite
Inzaghi: “Ecco perché Mkhitaryan regista. Sui recuperi di Calhanoglu e Acerbi…”
Riesci a recuperare Calhanoglu per domenica?
"Vediamo. Oggi chiaramente quelli rimasti a casa hanno fatto un lavoro ad Appiano, c'è fiducia ma non ci sono certezze. Sia Calhanoglu che Acerbi sono da valutare".
LEGGI ANCHE
Quanti margini ci sono?
"Dobbiamo sempre crescere, questo comunque è il momento più delicato. La squadra ha risposto bene".
Cosa vi siete detti alla ripresa degli allenamenti ad Appiano?
"L'abbiamo analizzata, abbiamo visto le cose fatte bene e meno bene. Non ero soddisfatto del risultato, ma della prestazione sì. Abbiamo fatto quattro gol alla Juventus, tre stasera all'Empoli e in fase offensiva i numeri sono sempre importanti. Dobbiamo fare di più in fase di non possesso, abbiamo lavorato per quello che siamo riusciti a fare. Questi ragazzi hanno un grandissimo cuore e l'hanno dimostrato. Devo dire grazie anche ai tifosi, qui a Empoli di mercoledì alle 18:30 ci siamo sentiti come a San Siro".
Lautaro si è tolto un'altra soddisfazione?
"Sono molto contento per lui e per tutta la squadra. Ho insistito con Lautaro, volevo si prendesse una soddisfazione personale. E' stato bravo anche Barella a dargli quella palla, poteva calciare ma ha aspettato per dare palla al compagno".
Chi ti ha convinto di più al centro tra Barella, Mkhitaryan e Zielinski?
"Bare ha fatto bene in queste partite, Zielinski altrettanto bene ma sarebbe stato un rischio lì tornando in campo dopo due giorni. Mkhitaryan ho voluto invertirlo perché anche a Barella piace andare in giro per il campo e in quel momento ho voluto dargli possibilità di farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.