Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara di Champions League contro il Monaco. Ecco le sue parole: "C'era attesa per questa partita, ci mancava l'ultimo passo che doveva essere importante: il Monaco ha giocatori di gamba e svelti che hanno dato fastidio a tanti. Dopo Lecce i ragazzi sono stati bravissimi a preparare questa partita che ci ha permesso di fare un grande passo: arrivare a questo punto con queste squadre, basta guardare la classifica per rendersene conto. Abbiamo giocato tanto e bene, sono orgoglioso dei ragazzi: di solito non parlo ma stasera sono stato due minuti con loro, hanno fatto otto partite con grande determinazione, un grande cammino.


Ultim'ora
partite
Inzaghi: “Mercato? 3-4 anni difficili, ma Inter chiara con me. Ai ragazzi ho detto…”
Qualche giorno libero? I ragazzi sono stati bravissimi, cercheremo di dare qualche giorno di riposo: però vedremo anche il calendario che si andrà a completare. Abbiamo guardato il sorteggio, verrà fuori un'italiana o un'olandese: ma sono soddisfatto del cammino dei ragazzi. Se in Champions c'è qualcosa in più? Abbiamo fatto partite molto bene, con ritmi mai intensi come queste: questi ragazzi vanno elogiati, abbiamo passato due mesi con qualche problema di rotazione ma ci siamo stretti e abbiamo lavorato molto bene. Era il primo obiettivo stagionale, ce l'abbiamo fatta con pieno merito.
LEGGI ANCHE
Thuram? Ha grandissime qualità, sta giocando con noi molto bene: con la Francia con l'Italia ha giocato molto bene. Deschamps è molto bravo, tirerà fuori il meglio da lui. E' un piacere allenarlo. Un regalo dal mercato a giugno? Noi sappiamo che è un grande passo per tutti quanti anche a livello economico: sono 4 anni che andiamo agli ottavi con regolarità e abbiamo un grande percorso in Europa. Sappiamo che abbiamo una società forte che vuole migliorarci: ci sono dei paletti, con me sono stati chiari quando sono arrivato dicendo che sarebbero stati 3-4 anni difficili e che in quel momento c'erano problemi. Ma abbiamo sempre schierato squadre competitive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.