FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Gds – Allegri gioca con le parole, Inzaghi maestro di tattica. Simone non risponde mai e fa…

Gds – Allegri gioca con le parole, Inzaghi maestro di tattica. Simone non risponde mai e fa… - immagine 1
Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha usato l'ennesima metafora
Gds – Allegri gioca con le parole, Inzaghi maestro di tattica. Simone non risponde mai e fa…- immagine 2

Dopo lepri e cacciatori, guardie e ladri, adesso è il turno di Sinner e Djokovic. Nell'ultima conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha usato una metafora per descrivere Inter e Juve. Il tecnico bianconero ha paragonato i nerazzurri a Djokovic, mentre la Juve è Sinner. "Inzaghi non risponde mai e comunque fa sempre sfoggio di eleganza. Lasciando perdere la dialettica e tornando al campo, si può solo applaudire il lavoro di entrambi. Inzaghi ha plasmato l’Inter più bella degli ultimi anni, e forse non solo", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Gds – Allegri gioca con le parole, Inzaghi maestro di tattica. Simone non risponde mai e fa…- immagine 3

"Nello sport, si sa, la bellezza non basta, ma Simone sa vincere e l’ha dimostrato facendo collezione di coppe e piazzandosi in testa alla classifica da inizio stagione. Adesso è secondo, per colpa del calendario oltre che per i meriti della Juve. Ma l’impressione generale è che l’Inter resti favorita. E lo scontro diretto che assomiglia a una finale può far emergere la bravura di Inzaghi nella preparazione della partita secca: quella del 4 febbraio non lo è, ma è un po’ come se lo fosse. Allegri, invece, ha inciso sulla testa dei giocatori: li ha deresponsabilizzati (parlando sempre di quarto posto) e li ha educati al concetto di solidità. Adesso sta anche proponendo qualcosa di meglio sul piano del gioco. E comunque essere lassù a fine gennaio è una piccola impresa".


(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.