FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Bloomberg – Alibaba e il governo di Jiangsu vicini all’accordo per quote di Suning.com

Bloomberg – Alibaba e il governo di Jiangsu vicini all’accordo per quote di Suning.com

L'indiscrezione riportata da Bloomberg: un consorzio di Alibaba e il governo di Jiangsu sono vicini all'accordo per alcune quote di Suning.com

Marco Astori

Un consorzio guidato da Alibaba Group Holding Ltd. e il governo provinciale di Jiangsu si stanno avvicinando ad un accordo per acquistare una quota nel ramo al dettaglio dell'impero Suning del miliardario cinese Zhang Jindong. E' quanto riferisce Bloomberg, che ha interpellato direttamente persone molto vicine all'affare che non hanno però voluto essere identificate: Zhang non avrà più il controllo della società dopo l'accordo, affermano le stesse.

 Getty Images

Le azioni di Suning.com sono state sospese dal 16 giugno, in attesa dell'annuncio di importanti questioni. Il titolo è crollato al minimo di quasi otto anni a Shenzhen dopo che un tribunale di Pechino ha congelato 3 miliardi di yuan (464 milioni di dollari) di azioni detenute da Zhang - che rappresentano il 5,8% di Suning.com, e i creditori hanno concordato di estendere il bond da 2,89 miliardi di yuan per Suning Appliance Group Co., di proprietà di Zhang e del collega co-fondatore Bu Yang.

Le trattative sono quindi in corso e un accordo potrebbe ancora arrivare più avanti o addirittura saltare, riferiscono le fonti a Bloomberg. hanno detto le persone. Un rappresentante di Suning ha rifiutato di commentare, mentre i rappresentanti di Alibaba e del governo di Jiangsu non hanno voluto rispondere immediatamente alle richieste di commento.

tutte le notizie di