FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Esposito: “Inter, una volta mi presentai con un minuto di ritardo. Presi uno schiaffo da…”

Esposito: “Inter, una volta mi presentai con un minuto di ritardo. Presi uno schiaffo da…” - immagine 1

In una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio, l'attaccante racconta un episodio capitato nello spogliatoio dell'Inter

Gianni Pampinella

In una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio, Sebastiano Esposito ha ha parlato del suo rapporto con Danilo D'Ambrosio. L’attaccante di proprietà dell’Inter, in prestito al Basilea dalla scorsa estate, racconta un episodio in particolare: "Un’altra figura fondamentale, che definirei come fratello maggiore o secondo padre, è stata Danilo D’Ambrosio. Ho una foto insieme a lui il giorno del mio esordio in Europa League, e poi ce ne scattammo anche una dopo la partita per immortalare il momento. D’Ambro è sempre stato molto severo con me e lo ringrazio per questo. Mi ha aiutato a crescere. In una delle prime convocazioni mi presentai con un minuto di ritardo".

Esposito: “Inter, una volta mi presentai con un minuto di ritardo. Presi uno schiaffo da…”- immagine 2

"Uno solo, ma non si fa. Entrando nello spogliatoio, mi presi uno schiaffo sul collo da Handanovic che ancora mi gira la testa. Danilo non mi parlò per un mese e mezzo. Pazzesco, vi giuro. Pazzesco. Gli parlavo, gli scrivevo, lo chiamavo. Niente, zitto. Un giorno arriva e mi fa: «Considera che è come se ti avessi presentato io a questa squadra, a questo spogliatoio. Ho garantito per te, e te mi ripaghi così? Mi hai fatto fare brutta figura». A quel punto, in silenzio ero io. Una persona da 10 e lode, mi ha sempre supportato anche da lontano: «Continua a lavorare, prima o poi l’inferno passa e arrivano le stelle». Lui ne è l’esempio, dopo aver sofferto e lavorato duramente ha vinto lo Scudetto. Tutto meritato".

tutte le notizie di