FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Social, l’Inter supera il Milan come fan su Facebook: 3 anni fa era dietro di 18 milioni

L'Inter prosegue la sua crescita, in campo e a livello mediatico: i nerazzurri hanno superato quota 25 milioni di fan su Facebook

Redazione1908

L'Inter prosegue la sua crescita, in campo e a livello mediatico: i nerazzurri hanno superato quota 25 milioni di fan su Facebook. Grazie all'intenso lavoro di Inter Media House, il tasso di crescita del club nerazzurro sui social è costantemente il più alto in Italia e tra gli alti in Europa.

Ed è arrivato anche il sorpasso sul Milan, per la prima volta nella storia. Su Facebook, infatti, l'Inter vanta ad ora 25.072.611 fan, cifra superiore a quella del Milan. I rossoneri, infatti, sono fermi a 25.069.307 e con un tasso di crescita non paragonabile a quello nerazzurro. Il derby continua ma, come sul campo, anche sui social il predominio nerazzurro è assoluta realtà.

Solo nel 2017, il Milan era a quota 24,8 milioni. L'Inter? Era ferma a quota 7. Nel giro di 3 anni, i rossoneri sono cresciuti appena di 200.000 unità, l'Inter di 18 milioni di fan.

IL COMUNICATO NERAZZURRO

E l'Inter festeggia il traguardo dei 25 milioni con un comunicato sul sito.

"Innovazione, sviluppo e un legame sempre più stretto con i tifosi. La pagina Facebook dell’Inter oggi festeggia i suoi primi 25 milioni di fan, con un incremento del 71% solo nella stagione 2019/2020.

Un risultato raggiunto grazie ad una comunicazione mirata, strategica e di qualità e all’elevato numero di contenuti pubblicati che solo nella stagione corrente hanno generato 135M di video views oltre 35M di interazioni.

L’obiettivo principale rimane quello di raggiungere il maggior numero di tifosi sparsi nel mondo - i più numerosi oltre l’Italia sono in Asia e in Sud America - offrendo loro la possibilità di vivere il Club e seguire la squadra attraverso contenuti originali e in linea con i valori della società.

Il traguardo tagliato dalla pagina Facebook ufficiale è accompagnato dallo sviluppo numerico e strategico di tutte le altre piattaforme digitali del Club, che nell’ultimo anno hanno registrato una crescita esponenziale e dalla continua ricerca e volontà di intraprendere nuove strade al fine di offrire la migliore esperienza a tutti i fan nerazzurri.

A loro 25 milioni di grazie: “Thank-you”."

tutte le notizie di